Segui QdM Notizie

Attualità

Castelplanio “Sul Monte”, la fragilità che insegna

Il prossimo appuntamento al Centro di spiritualità in programma domenica 18 dicembre, tema dell’incotro “Il mio Dio è fragile”

di Cristina Amici degli Elci

Castelplanio, 14 dicembre 2022 – Nuovo incontro, prima di  Natale, al Centro di spiritualità Sul Monte (foto in primo piano), in programma domenica 18 dicembre alle ore 15.30.

Tema La fragilità che interessa non solo noi ma anche Gesù, come si può leggere nei Vangeli.  

«La fragilità aiuta a scoprire davvero chi siamo, ci porta dentro l’Io, ma non nel buio delle tenebre dell’indifferenza, quanto nella luce della condivisione. Il fragile sono io, certo, ma siamo anche noi, e quindi se ci riconosciamo è più facile anche stare insieme, avanzare insieme perché la fragilità avvolge ogni esistenza. Quindi ognuno di noi dovrà imparare a farne tesoro per affrontare il tempo con saggezza», sottolinea Anna Maria Vissani promotrice degli incontri e direttrice del Centro di spiritualità.

L’ARTICOLO / Aumentano i contagi, ma Dio piange per i nostri dolori
Anna Maria Vissani

Tema dell’incontro di domenica 18  dicembre  “Il mio Dio è fragile” la  fragilità di Dio si manifesta in Gesù nel suo farsi uomo tra gli uomini. La sua nascita, il silenzio di Maria, la custodia di Giuseppe, lo stupore dei pastori e il canto degli angeli. Fino alla Croce.

Ognuno dei partecipanti potrà portare il suo contributo di riflessione, attraverso un articolo o un libro o qualcosa che ha letto e su cui ha riflettuto.

©riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]