Segui QdM Notizie

Attualità

Cerreto d’Esi Inaugurata la biblioteca dedicata alla professoressa Bernacconi

Il sindaco: «Chi si dedica alla lettura e all’approfondimento sviluppa quel senso critico necessario per affrontare le difficoltà»

taglio del nastro biblioteca cerreto d'esi

Cerreto d’Esi – Taglio del nastro per la nuova biblioteca della scuola media dedicata alla professoressa Liliana Bernacconi.

«Un evento molto rilevante per la nostra comunità – spiega il sindaco David Grillini – in quanto la formazione culturale dei nostri ragazzi parte da lì, così come da lì partono le speranze per la nostra società del futuro».

Al momento dell’inaugurazione presenti il dirigente scolastico Emilio Procaccini, gli insegnanti e la famiglia della professoressa Bernacconi a cui la biblioteca è dedicata.

«Chi si dedica alla lettura e all’approfondimento – ha proseguito ancora il primo cittadino –  sviluppa quel senso critico necessario per affrontare in maniera poco inquinata le difficoltà che nella società inevitabilmente si incontreranno».

Presenti al taglio del nastro anche l’assessore alla cultura Daniela Carnevali e all’assessore al bilancio Brizio Cesaroni. Presente anche il presidente della fondazione Carifac che ha sostenuto economicamente il progetto.

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]