Segui QdM Notizie

Attualità

Cerreto d’Esi Incontri in piazza con il pedagogista Antonio Cuccaro

Cerreto d’Esi – Il Programma P.I.P.P.I. Programma di Intervento per la Prevenzione dell’Istituzionalizzazione, nato nel 2010 con l’obiettivo di intercettare le difficoltà educative delle famiglie cosiddette negligential fine di ridurre il rischio di maltrattamento e il conseguente allontanamento dei bambini dal nucleo familiare d’origine, ha ampliato il suo orizzonte rivolgendosi a tutte le famiglie per offrire anche momenti di formazione, riflessione e confronto rispetto a temi tanto delicati e complicati quanto affascinanti come sono quelli dell’educazione dei minori e del rapporto genitori/figli.

Gli appuntamenti, gratuiti e aperti a tutta la cittadinanza, si svolveranno in Piazza Marconi (all’aperto o, in caso di pioggia, presso la Sala dello Stemma) a partire dalle ore 21:00 per le giornate di mercoledì 14 giugno con l’incontro dal titolo “Viva la Revolucion! Prepararsi alla rivoluzione in età adolescenziale” e lunedì 19 giugno per parlare di “Genitori si nasce o si diventa? Alla scoperta del “mestiere impossibile”. 

In questo ambito che sono nate e si inseriscono le iniziative organizzate nel Comune di Cerreto d’Esi.

«Dopo lo straordinario successo di “Adolescenza in Piazza” – dichiara il Vicesindaco Michela Bellomaria  –  Comune di Cerreto d’ Esi, Ambito 10 di Fabriano, Associazione Quattro Maggio, Centri per le Famiglie Ambito 10, Proloco Cerreto d’Esi hanno organizzato due serate nella suggestiva piazza Marconi in centro storico in cui il pedagogista Antonio Cuccaro ci guiderà e si confronterà con genitori, scuola, famiglie sui temi della genitorialità e dell’adolescenza, nell’ambito del progetto PIPPI. Un’iniziativa fortemente voluta dall’assessorato ai servizi sociali e da tutta l’amministrazione comunale nella positiva e necessaria ottica di impegno condiviso e raccordo di tutta la comunità educante cerretese».

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]