Segui QdM Notizie

Cerreto d'Esi

CERRETO D’ESI Positivo all’alcoltest e senza assicurazione, denuncia e sequestro dell’auto

Fermato dalla Polizia Stradale nel corso di un controllo   

 

CERRETO D’ESI, 11 settembre 2020Denunciato per guida in stato di ebbrezza e auto sequestrata perché risultava senza copertura assicurativa. Nel corso di una serie di controlli mirati, nella serata di ieri una pattuglia della Polstrada di Fabriano, nel corso di un posto di blocco nel centro abitato di Cerreto d’Esi, veniva fermata un’auto con targa nazionale con due persone a bordo.

Il conducente risultava positivo ai test alcoolemici con un tasso più che doppio rispetto ai limiti di legge ed inoltre nel corso del controllo veniva trovato in possesso di sostanza stupefacente (cocaina) per un quantitativo pari a quello per consumo personale; l’autovettura, inoltre, risultava sprovvista di copertura assicurativa da diversi mesi e per tale motivo sottoposta a sequestro.

Il conducente veniva denunciato per guida in stato di ebbrezza mentre la Polstrada è in attesa dei risultati dei test per l’eventuale assunzione di stupefacenti prima di porsi alla guida del veicolo. Allo stesso inoltre è stata elevata sanzione ai sensi dell’art. art. 75 del dpr 309/90.

Da settimane sono stati intensificati dalle pattuglie della Polizia Stradale i controlli lungo la viabilità provinciale e dedicati a particolari settori della sicurezza stradale e categorie di violazioni per contrastare la recrudescenza del fenomeno infortunistico.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]