Segui QdM Notizie

Cerreto d'Esi

Cerreto d’Esi Protezione civile: presentato nuovo piano e nuovo automezzo

In tanti hanno partecipato all’evento di presentazione che si è svolto in piazza Caraffa

Cerreto d’Esi Presentato in città il nuovo piano e il nuovo mezzo in dotazione alla Protezione Civile.

La presentazione si svolta all’interno dell’anfiteatro di piazza Caraffa. L’ingegnere Giacomo Mariotti, tecnico incaricato dal Comune di redigere il nuovo piano, ne ha descritto i punti salienti.

Il Sindaco David Grillini ha salutato tutti i partecipanti, le autorità militari e i responsabili della protezione civile al tavolo dei relatori, elogiando lo straordinario impegno profuso dalla protezione civile comunale in tutti i molteplici scenari di emergenza.

Il responsabile regionale del volontariato di protezione civile, Mauro Perugini, ha evidenziato l’importanza del piano comunale e di tutte le buone pratiche che esso contiene, fondamentali per i cittadini in tutti gli scenari di emergenza.

La vicesindaca con delega alla protezione civile Michela Bellomaria, ha espresso grande soddisfazione per il nuovo piano di protezione civile e per la partecipazione dei cittadini all’evento.

Al termine della presentazione, il programma si è spostato in piazza Caraffa dove è stata ufficialmente presentata la nuova macchina del gruppo comunale.

Il nuovo mezzo è stato acquistato con la vittoria del Comune di Cerreto d’Esi del bando regionale dedicato.

L’amministrazione comunale ha aggiunto una ulteriore cospicua somma, a dimostrazione dell’importanza che la protezione civile riveste nell’ azione politico – amministrativa.

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]