Segui QdM Notizie

Cronaca

CERRETO D’ESI “QUALE FUTURO PER LE NOSTRE SCUOLE?”, LE MOSSE DEL COMITATO

CERRETO D’ESI, 20 luglio 2017 –  Il Comitato Scuole Sicure di Cerreto D’Esi rilancia e cerca di mantenere alta l’attenzione sulla sicurezza delle scuole “Lippera” e “Melchiorri”.

Dopo il sostanziale nulla di fatto emerso dall’incontro di qualche giorno fa tra il Sindaco Porcarelli ed il Presidente della regione Marche Ceriscioli, e senza una ordinanza a sancire la chiusura delle due scuole, il Comitato non vuole lasciare intentata nessuna strada per cercare una soluzione e alternative in città senza il tanto vociferato trasferimento a Fabriano degli alunni, dei professori e del personale scolastico.

“A Cerreto le ipotesi Desi mobili e hotel Domus sono tramontate in quanto non fattibili sia per questioni di sicurezza che di spazi e normative – spiega il Comitato – altri locali, nella nostra città non sembrano esserci per l’amministrazione. Quindi ecco l’alternativa: due stabili, di proprietà privata e non pubblici, a Fabriano, già individuati che però non ci sono stati comunicati”.

Resta però il “nodo economico”,  come osservano: “Il problema sono i soldi come ci è stato detto più di una volta. Il nostro comune non li ha. Ci è stato detto che il nostro sindaco incontrerà a breve il commissario straordinario per la ricostruzione Errani per sperare di ottenere i fondi necessari a pagare affitti, servizio trasporti e mensa”.

“Stiamo quindi pensando ad una nuova manifestazione pubblica con la cittadinanza – conclude il comitato – con tanto di ingegneri, tecnici e far intervenire anche testate giornalistiche che già abbiamo provveduto a contattare”.

(s.s.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]