Cerreto d'Esi
CERRETO D’ESI RUBA LE MONETE DALL’AUTOLAVAGGIO: ARRESTATO DAI CARABINIERI
2 Settembre 2018
CERRETO D’ESI, 2 settembre 2018 – L.M.R. , 45 anni, padre di famiglia ed originario del sud Italia, è stato arrestato con l’accusa di furto aggravato da parte dei Carabinieri. L’uomo ha forzato per 4 volte l’impianto automatico di un autolavaggio.
Bottino totale dei quattro colpi, poche decine di euro
L’uomo disoccupato e residente da tempo a Cerreto d’Esi è stato sorpreso a rubare le monete all’interno di un lavaggio automatico. L’arresto nella mattinata di ieri, sabato 1 settembre.
Azione che perdurava da diverso tempo, visto che il titolare dell’autolavaggio aveva notato un ammanco di denaro. Forte il sospetto che qualcuno fosse riuscito a forzare la gettoniera e prelevare quindi il denaro lì contenuto.
Dopo aver parlato con i Carabinieri di Cerreto, questi ultimi hanno deciso di posizionare una piccola telecamera, per tenere d’occhio la gettoniera. Un mese di riprese e tre “visite” all’autolavaggio per prelevare le monete.
L’uomo era riuscito nell’azione a forzare il meccanismo con un cacciavite, senza lasciare tracce evidenti e quindi senza dare evidenza del furto effettivamente compiuto.
L’arresto
Ieri i Carabinieri hanno deciso di rompere gli indugi. Dopo aver atteso l’uomo ripetere per la quarta volta il furto, lo hanno bloccato e quindi arrestato. Bottino dell’ultimo colpo una manciata di euro.
Le motivazioni
Il 45enne ha cercato di giustificarsi, affermando di vivere un periodo di difficoltà economiche e di lavori saltuari che gli impedivano di mantenere la sua famiglia. Il legale dell’uomo ha chiesto i termini a difesa, ed è stato rimesso in libertà in attesa di processo.
©RIPRODUZIONE RISERVATA