Attualità
Cerreto d’Esi Si torna alla socialità con i progetti del Cag
12 Novembre 2022
Obiettivo quello di creare situazioni di incontro, aggregazione, confronto e dialogo che diano un supporto concreto ed efficace agli effetti negativi che la pandemia ha avuto sul socialità e sfera psicologica
di Sara Marinucci
Cerreto d’Esi, 12 novembre 2022 – Il centro di aggregazione “L.Mazzolini” continua la sua attività con tanti laboratori dedicati a tutte le fasce di età, per raggiungere tutti i cittadini e portare di nuovo alla socialità.
Tantissime le attività destinate ai bambini e alle loro famiglie, laboratori che vogliono essere un’occasione di aggregazione e di incontro ma soprattutto di condivisione genitore-bambino.
Tra questi il laboratorio di gioco creativo e teatro destinato ai bimbi 3-6 anni e altri laboratori per bambini 7-10 anni, e lezioni di yoga per famiglie e per bambini 6-10 anni, accompagnati da un adulto.
Attività per genitori: 3 cicli di incontri suddivisi in base alle fasce di età dei propri figli.
Vogliono essere incontri di confronto e dialogo, tenuti da uno psicologo psicoterapeuta su diverse tematiche legate alla genitorialità.
Ogni incontro tratterà una tematica differente, per genitori di bimbi 0-6 anni, per genitori di bambini della scuola primaria, per genitori di bambini della scuola secondaria.
Tra le attività per ragazzi ci sono: laboratorio Dj Set, laboratorio fumetti e magia, tornei e sfide di scacchi e tennis da tavolo.
Per gli OVER 65 Pensata anche la giornata “Nonni al Centro!”, laboratori che si tengono tutti i martedì e giovedì dalle 10 alle 12 presso il Centro di aggregazione. Poi, incontri di gruppo e colloqui individuali, servizio di supporto psicologico per gli ospiti della residenza protetta e le loro famiglie. Tutti i giovedì pomeriggio presso la Residenza Protetta di Cerreto d’Esi.
Infine, per tutta la cittadinanza è presente uno sportello di ascolto e consulenza per adulti, ragazzi e famiglie.
Un servizio gratuito in cui si offrono informazioni e consulenza su difficoltà genitoriali, ansia, disagio relazionale, dipendenze, disturbi del comportamento, ritiro sociale, sessualità e altro ancora.
Tutte le attività sono state inserite nel calendario dell’App gratuita Cerreto d’Esi Smart
©riproduzione riservata