Segui QdM Notizie

Cerreto d'Esi

CERRETO D’ESI Un monumento per tutte le vittime del Covid

Il monumento sarà posizionato tra qualche settimana all’interno dei giardini pubblici

CERRETO D’ESI, 20 marzo 2022 – Ha scelto il 18 marzo David Grillini, giornata nazionale in memoria delle vittime dell’epidemia di coronavirus, per annunciare la costruzione di un monumento per ricorcare i cittadini sconfitti dall’impatto della pandemia.

«Non possiamo dimenticare i nostri cari cittadini che abbiamo perso nella condizione più assurda – scrive il primo cittadino di Cerreto D’Esi Grillini –  nella triste solitudine, senza la stretta di una mano o una carezza ad alleviare la paura. La loro perdita ha sconvolto l’intera comunità. Il ricordo di queste persone è ancora molto vivo, e l’amministrazione comunale desidera stringersi al dolore delle loro famiglie, realizzando un monumento dedicato ai caduti di Covid e a tutti coloro che hanno lottato e ahimè, lottano ancora contro questo nemico invisibile».

Il monumento sarà posizionato tra qualche settimana all’interno dei giardini pubblici (foto di copertina dalla pagina fb del primo cittadino di Cerreto).

«Una scultura – conclude il sindaco – in fase di realizzazione, sorgerà in un angolo dei giardini pubblici. È solo un simbolo, ma per noi di una importanza storica straordinaria, che sarà sicuramente apprezzato da tutti. Riteniamo che il covid abbia segnato un’era dai tratti indelebili, e ci auguriamo presto di lasciarlo alle spalle.  L’opera sarà istallata tra qualche settimana».

(Redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]