Segui QdM Notizie

Eventi

Chiaravalle Attesa per la finalissima regionale del Cantagiro

In programma sabato 31 agosto (ore 21), nel pomeriggio la tradizionale sfilata sulle auto d’epoca dei 28 cantanti protagonisti, ospite della kermesse chiaravallese, condotta da Marco Zingaretti, sarà quest’anno Sandro Giacobbe

Chiaravalle – Sotto il suggestivo rosone della storica abbazia di Santa Maria in Castagnola, in Piazza Garibaldi, si svolgerà sabato 31 agosto alle 21 la finalissima regionale del Cantagiro.

Marco Zingaretti, presentatore e factotum della manifestazione canora e anche delle varie fasi marchigiane di Miss Italia, porta a Chiaravalle ben 28 cantanti con cover di brani celebri e anche inediti molto ben eseguiti. Il Cantagiro, che ha lanciato personaggi del calibro di Little Tony, Celentano, Gianni Morandi, Lucio Battisti, Rita Pavone e Massimo Ranieri, torna a Chiaravalle dopo un anno con la finalissima regionale sempre molto attesa dal pubblico.

Nel pomeriggio ci sarà la tradizionale sfilata dei protagonisti sulle auto d’epoca e ospite della kermesse chiaravallese sarà quest’anno Sandro Giacobbe, celebre cantautore che ottenne successo fin dagli anni ‘70 con canzoni come Signora Mia, L’amore è una gran cosa, Il giardino proibito, Gli occhi di tua madre, Bimba. Il cantautore genovese è anche da un ventennio l’allenatore della Nazionale Italiana Cantanti di calcio e sarà il presidente della giuria composta da altri 15 addetti ai lavori che voteranno i vincitori delle due categorie, cover ed inediti, che poi parteciperanno alle finali nazionali in programma al teatro La Fenice di Senigallia il 5 ottobre, dove la nota cantante Fiordaliso sarà la madrina dell’evento.

Le tappe recenti del Cantagiro, a Belvedere Ostrense e a Castelbellino, sono state molto partecipate dal pubblico e si sono rivelate un successo con Marco Zingaretti che non ha lasciato nulla al caso. Tutto lascia prevedere che anche a Chiaravalle per la finale regionale ci sarà il sold out.

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]