Attualità
CHIARAVALLE BRIOCHE INDIGESTA. ALLE 8 FIOCCANO LE MULTE IN VIA VERDI. COMMERCIANTI CONTRO VIGILI: È POLEMICA
24 Giugno 2018
CHIARAVALLE, 24 giugno 2018 – Alle 8 di mattina è già polemica in via Verdi. Di fronte al bar Incanto qualche cliente lascia due minuti l’auto parcheggiando in maniera poco ortodossa per andare a fare la colazione ma la brioche diventa subito indigesta perché al momento di riprendere la macchina scopre ciò che un automobilista non vorrebbe mai vedere: il temutissimo foglietto rosaceo della multa.
“La zelante operatrice della polizia municipale – dicono titolari e clienti del bar ma anche di altri esercizi commerciali della zona – era già operativa fin dal mattino e dopo un minuto che avevamo parcheggiato le auto aveva già provveduto ad elevare le contravvenzioni. Ieri era venerdì ed è il giorno del mercato cittadino: c’è caos e ci sono parcheggi selvaggi in ogni dove, al mercato delle erbe, in via Pergolesi e in diversi altri posti per non parlare dei mercanti abusivi e dei camioncini di venditori che non potrebbero sostare in certe aree. Eppure ci si accanisce solo in questa zona – dicono al bar Incanto – e si chiude facilmente un occhio altrove. Evidentemente stiamo sul naso a qualcuno ma non ci pare giusto. Da tempo abbiamo chiesto incontri al sindaco ma non abbiamo ottenuto nulla. Da tempo abbiamo chiesto di togliere lo spartitraffico che c’è proprio davanti al nostro bar e che impedisce chiaramente la progettazione di qualche parcheggio che risolverebbe la situazione. Eppure in tutta via Verdi lo spartitraffico c’è solo qui. Abbiamo avviato una petizione noi commercianti della zona con i nostri clienti e con i cittadini per cercare di far disegnare qualche posto macchina ulteriore e per far togliere lo spartitraffico perché così ci impediscono di lavorare”.
I negozianti della zona ritengono di essere penalizzati rispetto ad altri. “In altri quartieri di Chiaravalle non ci sono gli stessi controlli che si effettuano in questa zona. Eppure il nostro è un bar frequentato da gente tranquilla; spesso chiudiamo presto e il nostro lavoro consiste soprattutto nelle colazioni e negli aperitivi. Se ci tolgono anche questo saremo costretti a chiudere la saracinesca. Qui vicino ci sono pochi posti auto: non chiediamo la luna solo qualche parcheggio in più”
Gianluca Fenucci
©RIPRODUZIONE RISERVATA