Segui QdM Notizie

Cronaca

Chiaravalle Calci, schiaffi e pugni davanti al bar, prima tra donne e poi tra uomini

Notte movimentata in pieno centro presso il Caffè del Corso, fioriere distrutte, arrivo di Carabinieri e ambulanza, i residenti esasperati, «qui non si vive più»

ChiaravalleLe Bollicine, la cover band di Vasco Rossi, non c’entrano, anzi hanno cantato bene e hanno entusiasmato il pubblico. Ma altre bollicine devono aver dato alla testa di alcuni avventori del Caffè del Corso, noto bar sulla confluenza tra Piazza Mazzini e Corso Matteotti.

Dopo il concerto della band, seguito e apprezzato da tantissimi fan e terminato puntualmente venerdì alle 23.30, molti degli spettatori e dei clienti del locale sono tornati tranquillamente a casa ma alcuni avventori si sono intrattenuti davanti al bar.

In un attimo, per motivi ancora da chiarire, si è scatenata una zuffa tra due donne, una certamente alterata perché aveva assunto alcolici, che ha iniziato a provocare l’altra la quale mostrava un atteggiamento più tranquillo.

Le due donne, entrambe sulla quarantina, hanno cominciato a picchiarsi e prendersi a calci e schiaffi, tra grida e caos che hanno richiamato l’attenzione di diversi residenti, allarmati dalla situazione.

La donna più focosa e nervosa ha anche inveito contro il titolare del locale, urlandogli epiteti e minacce.

Alcuni clienti hanno cercato di dividere le due contendenti: la donna mora, piangendo, si è dileguata in fretta e furia proprio mentre sul posto stavano giungendo un’ambulanza e i Carabinieri.

Nessuno in quel frangente ha avuto bisogno di cure e, quindi, dopo poco tempo, sia l’ambulanza che i militari si sono allontanati. Più tardi, nel cuore della notte, intorno all’1.40 i residenti sono stati svegliati da un vociare caotico e preoccupante.

«Ho sentito un gran caos, dalla finestra ho visto chiaramente che due uomini – dice un testimone che ha fornito dettagli anche alle Forze dell’ordine – se le stavano dando di santa ragione: un diverbio violento con colpi proibiti. Volavano cazzotti e calci pesantissimi, uno dei due è caduto rovinosamente a terra, probabilmente ferendosi al volto, mentre davanti al locale erano rimasti alcuni avventori. Sono anche intervenuti alcuni familiari dei due per mettere fine allo scontr. Ho chiamato i Carabinieri per dare l’allarme, come hanno fatto anche altri, purtroppo quando i militari sono arrivati a Chiaravalle da Jesi, i due protagonisti si erano dileguati».

I molitari hanno comunque preso informazioni da coloro che erano sul posto e hanno individuato i due uomini che, tra l’altro, hanno anche distrutto le fioriere poste davanti al locale. Non sono state ancora presentate denunce e nessuno dei protagonisti ha voluto ricorrere alle cure degli operatori sanitari e del pronto soccorso.

«In questa zona si vive sempre peggio – dicono alcuni residenti – poche settimane fa ci sono stati gravi problemi di ordine pubblico e siamo esasperati. Fortunatamente i Carabinieri controllano più assiduamente l’area di Chiaravalle, altrimenti non sappiamo cosa accadrebbe».

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]