Chiaravalle
CHIARAVALLE Due auto avvolte dalle fiamme (video)
23 Gennaio 2022
Intervento dei Vigili del Fuoco in via Tommasi per spegnere l’incendio, danni anche alle persiane del vicino condominio
CHIARAVALLE, 23 gennaio 2022 – I residenti di via Tommasi, via della Repubblica e della zona attigua hanno vissuto questa mattina intorno alle 10.45 momenti di paura.
Un’auto Fiat Multipla è andata a fuoco in via Tommasi e le fiamme hanno distrutto la macchina, appiccando anche il fuoco a un’automobile vicina che è andata anch’essa semi distrutta.
Un fumo nero alto diverse decine di metri, che si poteva vedere anche da diversi chilometri di distanza, ha allertato tanti chiaravallesi che hanno telefonato alle forze dell’ordine e ai Vigili del Fuoco. Poco dopo, intorno alle 11, la squadra dei Vvf di Ancona è intervenuta con due autobotti e ha provveduto a spegnere le fiamme oltre a mettere in sicurezza l’area dell’intervento.
Fortunatamente non si sono registrati danni alle persone e non ci sono stati feriti ma a causa del calore emanato dalle fiamme si è riscontrato qualche danno alle persiane del condominio vicino alla Multipla incendiata. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri.
Non si conoscono ancora le cause dell’incendio che ha coinvolto le auto anche se tutto sembra far pensare a un episodio di autocombustione origine delle fiamme che hanno poi avvolto la Fiat Multipla.
In ogni caso si stanno ancora vagliando varie ipotesi. In via Tommasi abita anche Daniela Montali che si fa interprete dei momenti di preoccupazione vissuti questa mattina.
«Abbiamo avuto paura perché temevamo che l’automobile potesse esplodere. Fortunatamente non è accaduto nulla di grave anche se i danni ai mezzi sono pesanti».
Gianluca Fenucci
©RIPRODUZIONE RISERVATA