Chiaravalle
Chiaravalle Incrocio di via Circonvallazione, l’ennesimo incidente stradale
20 Maggio 2022
Scontro tra auto e scooter: un ferito grave soccorso dalla Croce Gialla di Falconara
CHIARAVALLE, 20 maggio 2022 – L’incrocio pericolosissimo tra via Circonvallazione, via Leopardi e via Toti, uscendo da Chiaravalle verso il ponte sul fiume Esino e verso Castelferretti e l’autostrada, è teatro dell’ennesimo incidente stradale, finito anche questa volta con un ferito piuttosto grave.
Questa mattina alle 8.15 una Lancia Ypsilon, condotta da una giovane 24enne residente a Fabriano, che da via Circonvallazione ha svoltato a sinistra verso via Leopardi, allargando la curva ha centrato lo scooter condotto da C.C., 65enne residente a Camerata ma molto conosciuto a Chiaravalle dove è nato nel 1957.
Il malcapitato motociclista, che si stava dirigendo verso il centro città, è rovinosamente e pesantemente caduto a terra con il suo motociclo ed è rimasto ferito in modo grave ad una gamba oltre ad aver subito altri traumi.
C.C., che ha lavorato per decenni come centralinista dell’ospedale Montessori di Chiaravalle, ha subito la frattura scomposta della gamba sinistra.
Prontamente sul posto i Carabinieri e il 118 con la Croce Gialla di Falconara che ha soccorso l’uomo molto dolorante sull’asfalto.
L’incrocio è spesso teatro di incidenti ed il semaforo non più attivo che risale ai lavori di ampliamento del ponte sull’Esino, di una decina di anni fa, potrebbe trarre in inganno gli automobilisti.
I residenti evidenziano che sarebbe necessario costruire una rotatoria, anche di piccole dimensioni, per far defluire in modo più ordinato il traffico.
Il lato della casa all’angolo di via Toti è stato più volte danneggiato dagli incidenti e il vecchio proprietario, anche per questo motivo, da un paio d’anni ha venduto l’abitazione e si è trasferito.
Gianluca Fenucci