Segui QdM Notizie

Eventi

CHIARAVALLE Luca Angelani e il suo nuovo canale YouTube

Il cuoco chiaravallese divenuto popolare con Alessandro Borghese nella trasmissione tv “Cuochi d’Italia” propone ricette e consigli culinari

CHIARAVALLE, 28 febbraio 2021 – Ha stregato Alessandro Borghese e i giurati dei “Cuochi d’Italia, fortunato show di Tv8 e ora Luca Angelani presenta il suo canale dal titolo “La felicità nel piatto” sulla piattaforma YouTube.

Alain Ducasse diceva che “è una storia d’amore la cucina: bisogna innamorarsi dei prodotti e poi delle persone che li cucinano”. E di Luca Angelani si sono innamorati proprio tutti. Sarà il suo carattere guascone, la simpatia empatica che emana, sarà il suo sdrammatizzare e il suo modo allegro di interpretare la cucina, fatto sta che Angelani ha successo anche sul web.

Davanti alle telecamere sembra un consumato chef che elargisce consigli e suggerimenti agli appassionati dei fornelli. Sono spazi per chi ricerca la bontà e la felicità nelle piccole cose. Angelani, infatti, reinterpretando tante tradizioni culinarie, si racconta e racconta i suoi legami familiari e d’amicizia e lo fa con quello spirito leggero che è la sua arma vincente.

Lo “chef fatto in casa” va fiero della sua scelta di inseguire il sogno di essere cuoco: già perché nell’impresa idraulica dell’amato babbo Giancarlo non si sentiva realizzato, come ha raccontato con ironia sul grande schermo a Borghese. È così che nel 2005 trasforma un vecchio bar di via Leopardi, a Chiaravalle, nell’osteria San Bernardo. Dieci anni di gratificazioni, ma Luca vuole di più: abbandona il retro bancone per stare solo in cucina.

Ispirato dai cuochi Luca Montersino e Fabio Campoli, Angelani studia e la sua passione travolge tutta la famiglia, soprattutto il figlio Francesco, ora suo secondo in cucina.

Il figlio maggiore, Federico, invece, ha preferito specializzarsi nella preparazione di cocktail. Angelani nel maggio 2019 approda finalmente all’agriturismo “Il Lanternino” di Montemarciano, dove con Fabio Fiatti crea subito una bella sinergia e un rapporto corrisposto di grande stima.

Il dado è tratto e dopo la tv è ora la volta del web: nella cucina di Fiatti, promuove eccellenze locali, indispensabili per cucinare piatti perfetti, come l’olio della Fattoria Petrini e la carne di Tittarelli Food.

Gianluca Fenucci

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]