Segui QdM Notizie

Attualità

Chiaravalle Quei rifiuti non ritirati da tempo in Viale della Vittoria

Proteste dei residenti, coinvolta anche la mensa comunale: «E’ uno schifo»

di Gianluca Fenucci

Chiaravalle, 23 dicembre 2022 – «E no, così non va!». I titolari del negozio di parrucchiera “Le Ragazze” in Viale della Vittoria non sanno più a che santo votarsi.

Vicino al loro negozio si accumulano sacchi e sacchi di immondizia e rifiuti e loro non possono far altro che protestare.

«E’ un continuo rimpallo di responsabilità – dicono le titolari – chiamiamo la Rieco ci dicono di rivolgerci al Comune, che dal canto suo ci dice di sentire l’amministratore condominiale: il problema si accentua e si aggrava e in questa zona, è uno schifo senza che nessuno si prenda la briga di risolverlo».

Le segnalazioni, anche di altri residenti, della presenza di sacchi di rifiuti davanti alla mensa comunale e al negozio “Le Ragazze”, continuano a pervenire all’assessore Ettore Togni ma la situazione resta la stessa.

Sembra che la Rieco non ritiri i rifiuti perché nei sacchi grigi sono contenuti rifiuti di origine organica, scarti di cibo di mensa e nei locali attigui c’è anche la mensa del Comune.

«Il Comune produce rifiuti umidi – dice qualche residente – che smaltisce nell’indifferenziata e la Rieco non pulisce, ma le multe vengono elevate ai cittadini!».

Le titolari della parrucchieria “Le Ragazze” sottolineano il loro risentimento.

«Ci sono anche diversi automobilisti che si fermano in questa zona per lanciare il loro sacco di immondizia. Aspettiamo da tempo che ci vengano fornite le chiavi dei cassonetti perché così è un far west illegale, dove ognuno fa come gli pare. Non ci sembra giusto che ci andiamo di mezzo noi e altri residenti se qualcuno non rispetta le norme e le leggi. Bisogna effettuare controlli e darci la possibilità di gestire i nostri cassonetti con chiavi personali».

©riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]