Chiaravalle
CHIARAVALLE RAID LADRESCO: RUBATI AUTO, ATTREZZI, PRODOTTI ALIMENTARI
6 Novembre 2019
Malviventi in azione nella notte di lunedì in diverse abitazioni della zona ex Famoplas: scoperti e costretti alla fuga hanno anche abbandonato parte del bottino
CHIARAVALLE, 6 novembre 2019 – Si sono vissuti momenti di paura in via Clementina, nel quartiere dietro la ex Famoplas e il ristorante la Locanda del West, vicino al circolo del golf Olinuan.
Lunedì notte, intorno alle 3.30, c’è stato un autentico raid di malviventi culminato con il furto di una Volkswagen Golf Tdi di colore grigio chiaro di proprietà di Mario Gatto, che vive in quella zona con diversi altri familiari. Oltre all’auto sono stati rubati attrezzi, chiavi da lavoro, una motosega e anche delle confezioni di carne e alimentari che erano stipati in un locale vicino alla casa dell’uomo. Addirittura hanno rubato alcune confezioni di acqua minerale e addobbi natalizi.
«Mia sorella e il marito si sono accorti di diversi rumori che provenivano da sotto casa – dice Gatto – tanto che mio cognato ha cercato di correre dietro ai malviventi che, preoccupati dal suo pronto intervento, se la sono data a gambe».
«Purtroppo, però, i ladri avevano già provveduto a rubare la mia vecchia Golf, un’auto che ha 18 anni di vita ma a cui sono particolarmente affezionato. L’auto era parcheggiata in un box che ho proprio davanti casa: i malfattori hanno rovistato all’interno, probabilmente con l’intento di rubare l’autoradio, e nel bauletto hanno scovato le chiavi. Non gli è parso vero, anche perché avevano bisogno di un mezzo per caricare il bottino trafugato anche da altre abitazioni della zona. Anche in altre case, vicine alla nostra – continua Mario Gatto, 65 anni chiaravallese, ex dipendente della Fincantieri – hanno rubato alimenti, carne, autoradio, una borsa con un compressore e altro materiale».
«Il nostro intervento li ha fatti fuggire tanto che nelle vicinanze delle nostre abitazioni abbiamo ritrovato diversi generi alimentari e materiale che volevano portare via ma che non hanno avuto il tempo di caricare in macchina».
L’escalation di furti ed episodi di microcriminalità quindi continua a Chiaravalle e nel territorio con le forze dell’ordine impegnate nel controllo e nella ricerca dei malviventi.
Gianluca Fenucci
©RIPRODUZIONE RISERVATA