Chiaravalle
CHIARAVALLE RONCEA, DOMANI SERA LIVE AL PICCADILLY
28 Marzo 2019
Perduti nel “Presente”, Roncea live al Piccadilly
CHIARAVALLE, 28 marzo 2019 – La forza della delicatezza in arrivo a Chiaravalle con Nicolas Roncea, in arte semplicemente Roncea, cantante franco-piemontese che domani sera alle 22,30, si esibirà sul palco del Piccadilly.
Roncea, dopo anni di esibizioni live con la band “Io Monade Stanca” aprendo per gruppi come Marta Sui Tubi, Verdena e Perturbazione, si dedica a sé stesso e, scrivendo per la prima volta in italiano, arriva a concepire “Presente”, un album intimo che sa essere incredibilmente fermo nella sua delicatezza, un mix di immagini che descrivono l’autore dei brani in maniera vera e personale.
“Non sapevamo nemmeno se farlo uscire dal tanto che era personale, ma volevo scrivere una lettera a me stesso da grande, uno still-frame capace di descrivermi come sono oggi, il titolo non poteva che essere Presente”, dice Roncea che aggiunge “la cosa che più mi ha sconvolto è stata la naturalezza con la quale i brani sono venuti fuori e sono stati registrati. È stato un flusso di coscienza.”
L’album è stato registrato presso lo Spazio Rubedo di Manuel Volpe, musicista e produttore chiaravallese trapiantato da anni a Torino cui si devono anche gli arrangiamenti del disco. Lo stesso Volpe assieme al batterista Simone Pozzi accompagneranno Roncea nel live del Piccadilly.
Il concerto di Roncea è ad ingresso gratuito ma si consiglia la prenotazione dei tavoli già dalla cena al n° 071745198.
Gianluca Fenucci
©RIPRODUZIONE RISERVATA