Chiaravalle
CHIARAVALLE Si è spento il dolce sorriso di Maria Luisa Toccaceli
3 Febbraio 2022
Mamma del giornalista Gianluca Fenucci, aveva 86 anni: camera ardente da oggi e funerali domani in Santa Maria in Castagnola
CHIARAVALLE, 3 febbraio 2022 – Si è spenta ieri, all’età di 86 anni, Maria Luisa Toccaceli, mamma del giornalista e nostro collaboratore e amico Gianluca Fenucci, al quale ci stringiamo con affetto in questo triste momento, e di Francesca e Giovanni.
La salma è stata composta presso la Casa funeraria Santarelli, a Monsano, in via Breccia, vistabile dalle ore 16 di oggi, le esequie saranno officiate domani, 4 febbraio, alle 15 all’abbazia di Santa Maria in Castagnola.
Maria Luisa Toccaceli aveva perduto il marito Aldo il 5 agosto scorso.
«Mamma era buona, buonissima – la ricorda così Gianluca – . Mi aveva insegnato che il mondo era buono, solo buono. Mio padre poi mi ha fatto capire che il mondo poteva essere anche cattivo. Tutti e due, che se ne sono andati a distanza di 6 mesi uno dall’altro, mi hanno insegnato che bisogna sorridere ogni tanto, che bisogna essere positivi, che non bisogna piangersi addosso e bisogna reagire».
«Se dovessi sintetizzare con un nome mia madre Maria Luisa, sceglierei questo nome: la dolcezza. Mia madre era dolcissima. Era la mamma che tutti vorrebbero avere».
(Redazione)