Segui QdM Notizie

Chiaravalle

CHIARAVALLE Tanti cinghiali e un lupo, allarme al Parco Primo Maggio

Gli avvistamenti si susseguono di sera, preoccupazione tra i residenti di un quartiere tra i più abitati

CHIARAVALLE, 18 febbraio 2022 – Una quindicina di cinghiali e almeno un lupo scorrazzano ogni sera indisturbati nella zona del Parco Primo Maggio e dell’Istituto scolastico Podesti, in un quartiere residenziale tra i più abitati.

Alcuni hanno immortalato le scorribande degli ungulati cinghiali che, evidentemente, sono in cerca di cibo e anche sui social gli ammonimenti all’attenzione e alla prevenzione non mancano.

C’è chi comincia ad avere paura anche perché nella stessa area è stato avvistato anche un lupo che si aggirava intorno alle case.

«Sulle strade vicino al Parco Primo Maggio – sostiene Giorgia Massaccesi – e sulla vicina via Clementina, la vecchia Statale, per due sere di seguito ho incrociato tanti cinghiali, almeno una quindicina. Ho un cane e ho paura ormai a portarlo fuori di sera per la consueta passeggiata. Quando li ho visti erano le 22.30 e molto probabilmente cercavano cibo».

I cinghiali nella zona del Parco Primo Maggio

Anche Danilo Stacchiotti, poliziotto chiaravallese molto conosciuto, ha preso un bello spavento la sera di mercoledì scorso.

«Ero in macchina in via Podesti, a 200 metri dal Parco Primo Maggio – ricorda – e almeno 6 cinghiali, probabilmente un’intera famiglia con genitori e prole, hanno attraversato la strada pochi metri davanti alla mia auto. Per poco non ci è scappato un incidente».

Le segnalazioni sono comunque molte e diversi cittadini hanno interessato del problema sia le forze dell’ordine che il Comune. Sono parecchi anche coloro che dichiarano di aver visto un esemplare di lupo nella zona.

«Cinghiali e lupi rappresentano un pericolo per gli animali domestici e quelli che vivono al parco».

Gianluca Fenucci

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]