Segui QdM Notizie

Attualità

Chiaravalle Un successo straordinario per il Gran Carnevale

I magnifici carri allegorici hanno attraversato più volte le vie principali, soddisfazione della Pro Loco che ha organizzato l’evento al quale hanno partecipato in migliaia

di Gianluca Fenucci

Chiaravalle, 20 febbraio 2023 – Migliaia di persone, anche provenienti dai centri limitrofi, hanno partecipato alla 40ma edizione del Gran Carnevale organizzato dalla Pro Loco.

La pandemia aveva interrotto per due anni la tradizionale kermesse che ieri è tornata in grande stile.

«Un successo per certi versi inatteso – afferma la presidente della Pro Loco, Maria Grazia Barigelli – e che è stato possibile grazie a un gruppo di volontari, verso i quali non saremo mai abbastanza riconoscenti, che hanno allestito a tempo di record i magnifici carri allegorici che hanno attraversato più volte le vie principali di Chiaravalle».

In tanti hanno partecipato alla realizzazione della sfilata carnevalesca più importante del territorio.

«C’è tanta soddisfazione – sottolinea la presidente – per le migliaia di persone che hanno trascorso a Chiaravalle un pomeriggio molto divertente ma l’emozione più bella è stata vedere la gioia di centinaia e centinaia di bambini mentre sfilavano i carri allegorici che hanno colpito di più la loro fantasia: “I Supereroi”, “Mary Poppins”, “Popeye”».

La Pro Loco ha anche premiato con dei buoni spesa i tre gruppi mascherati più numerosi e originali.

Il primo premio è andato a “La famiglia Addams” , il secondo al gruppo “Ti porto a Rio”. Il terzo è stato quello assegnato con maggior soddisfazione. E’ infatti stato vinto da alunni e insegnanti dell’Istituto comprensivo Montessori di Chiaravalle che si sono mascherati insieme per divertirsi e lanciare un messaggio sulla salvaguardia del mare e dell’ambiente.

Per tutto il pomeriggio la sfilata dei carri ha calamitato l’attenzione del pubblico e alla sera la manifestazione si è conclusa con il “rogo del Pupo” e l’estrazione dei numeri vincenti della lotteria abbinata al Carnevale.

Oggi pomeriggio la festa continua con il “Carnevale dei piccoli” lungo Viale Montessori mentre sabato prossimo carri e maschere chiaravallesi parteciperanno alla sfilata carnevalesca allestita a Falconara.

©riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]