Filottrano
CICLISMO E’ MORTO MICHELE SCARPONI VITTIMA DI UN INCIDENTE STRADALE A FILOTTRANO
22 Aprile 2017
JESI, 22 aprile 2017 – Lutto nel mondo del ciclismo e non solo.
Improvvisamente, vittima di un incidente stradale, è morto Michele Scarponi, 37 anni.
Il campione di ciclismo, ritornato solo ieri nella sua Filottrano dopo aver preso parte al Tour of Alps, l’ex giro del Trentino, dove aveva vinto la prima tappa, era in sella alla sua bici ed era uscito da poco dalla sua abitazione per un allenamento quando ad un incrocio, proprio vicino casa, ha avuto un impatto violento con un furgone.
Professionista dal 2002, correva per l’Astana, ed aveva vinto il Giro d’Italia nel 2011.
Scarponi si stava allenando proprio in vista del prossimo Giro d’Italia dove avrebbe partecipato come capitano dell’Astana.
Alla notizia i tanti suoi fans ed amici di Jesi, che erano usciti per la solita passeggiata amatoriale del sabato, direzione Senigallia, sono tutti rientrati in segno di lutto.
Scarponi frequentava molto gli amici jesini e spesso usciva con loro in bici, a volte era presente anche Roberto Mancini, quando ne aveva la possibilità.
La notizia, come ovvio, ha fatto subito il giro in città. Oggi allo stadio Carotti, dove sarà disputata la partita di serie A femminile Jesina – Cuneo, ci sarà un momento di lutto per ricordare Michele considerato che la sorella Silvia è la capitana dell’undici leoncello.
© RIPRODUZIONE RISERVATA