Segui QdM Notizie

Sport

Ciclismo Pasquetta in sella per il Pedale Chiaravallese

Esordienti Primo e Secondo Anno in Toscana, Allievi a battagliare al Gran Premio Città di San Mauro Pascoli, Juniores per la prima volta a Castrocielo in provincia di Frosinone

Chiaravalle – Oggi, lunedì 1 aprile, la Società rossoblù del Pedale Chiaravallese torna in terra toscana dopo un anno di assenza con gli Esordienti Primo e Secondo Anno.

Ad attenderli la Coppa Città di Monte Varchi – 2ª Memorial Renato Sassarelli, una gara su strada che prevede partenze separate per le due categorie.

Nel 2022 Edoardo Fiorini, oggi alfiere della categoria Allievi Zero24 Cycling Team, vinse il titolo da Esordiente primo anno (foto in primo piano).

Il percorso si snoda lungo l’Arno, supera il Ponte Leonardo, ha due rotatorie cittadine, con ritorno nella sponda di partenza, arrivo in viale Matteotti.

Sono 29,5 i chilometri da percorrere, i ciclisti del Primo Anno al via alle 9, quelli Secondo Anno alle 11. Con il duo tecnico Manoni-Caimmi, la stessa formazione che ha partecipato con ottimi risultati al Trofeo Renzi di Sant’Elpidio a Mare domenica scorsa.

Nella formazione Primo Anno, Barbini proverà a ripetersi dopo il secondo posto conquistato una settimana fa, mentre Andrea Manoni cerca riscatto dopo la brutta caduta che ha compromesso la gara.

Tra gli Esordienti Secondo Anno, ancora in forse per problemi di salute Vignaroli, out Salladini e Costantini. La società Pedale Chiaravallese ringrazia per il sostegno 3T, Andreoli, Apra, Autotrasporti Venanzi, BBWellness Centro Estetico, Empirical, Erem, Ethica Creazioni, Fc Falegnameria, Farmacia Avitabile, Idromarche Team, Le Velò, Vitaloni Noleggi, Vitaloni Gianfranco, Zero24 Cycling Team.

Gli Allievi saranno pronti a battagliare per la conquista del 34° Gran Premio Città di San Mauro Pascoli. A guidare i ciclisti oltre a Puerini ci sarà l’immancabile duo Lancioni – Fiorini. Partenza alle 16.15 da via Circonvallazione in un percorso da 4,2 chilometri da ripetere ben 11 volte. Nel 2023 si distinse Simone Sasso, con un ottimo quarto posto.

I sei atleti della Juniores andranno, per la prima volta, a Castrocielo, in provincia di Frosinone, dove si disputerà la Coppa Palazzolo – Trofeo Terre Aquinum.

E’ una gara che profuma di professionismo, quella di oggi 1 aprile. Da qui sono passati nomi importanti del panorama ciclistico italiano come Vincenzo Nibali.

Il posto giusto per assaporare la rivincita dopo una domenica poco fortunata per tutti gli atleti guidati da Mario Austero, a Vignola (Mo), fortemente condizionata da cadute e forature. Il circuito cittadino che i ciclisti dovranno percorrere sei volte, conta in tutto 95 chilometri. Partenza alle 14.15 con arrivo nella piazza principale di Castrocielo.

La società Zero24 Cycling Team ringrazia per il sostegno Apra, Cingolani Bike Shop, Terre De’ Conti, Idromarche Team, Andreoli

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]