Attualità
CINGOLI ALL’ACQUAPARCO LEZIONI DI AUTODIFESA PERSONALE
20 Marzo 2019
Il corso per ragazzi e ragazze è basato sul metodo MAS per la gestione delle situazioni critiche fisiche e psicologiche
CINGOLI, 20 marzo 2019 – Sbarca a Cingoli il metodo MAS di prevenzione dei conflitti e di gestione delle situazioni critiche, utilizzato dall’Aeronautica Militare Italiana.
La Polisportiva Victoria, infatti, in collaborazione con l’Acquaparco Verdeazzurro, ha organizzato un’attività di formazione e training per ragazzi e ragazzi, che inizia stasera, 20 marzo alle 18.30 presso il Centro Vacanze di San Faustino. La prossima lezione, il 27 marzo.
L’iniziativa prevede 8 incontri ed è promosso dalla Mastery Mas, ovvero l’Accademia internazionale per la Sicurezza e la Difesa. Si tratta del Metodo teorico e pratico di prevenzione-gestione delle situazioni critiche e di difesa personale.
“È frutto – si legge nel sito internet – di un costante confronto con esperti nel campo militare e civile, operanti in numerose discipline e con metodi diversi, in un processo di continua evoluzione e miglioramento, attingendo a conoscenze e competenze psicologiche, comportamentali, sociologiche e fisico-motorie.”
Elaborato dal sarnanese Remo Grassetti, esperto atleta di karate (vice-campione europeo 1980) e famoso istruttore di tale disciplina, il Metodo MAS si basa su tre principi: il movimento, l’azione e la sorpresa.
“Non è un arte marziale – si legge ancora – né uno sport da combattimento. Non si basa su tecniche codificate, combinazioni preordinate o schemi. Si fonda su principi fisici e psicologici naturali, di semplice apprendimento e applicazione ma di grande efficacia, che nell’ambito della sicurezza fanno la differenza.”
Il corso è tenuto, oltre che dall’ideatore del metodo, dalla dott.ssa Annamaria Mandese, psicologa psicoterapeuta, dal prof. Aldo Pigoli dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e da Luca Bruni, Senior Instructor MASTERY.
Per ulteriori informazioni, si può mandare una mail all’indirizzo [email protected] o chiamare i numeri 335/7740487 (Luca) e 328/22398888 (Giorgio).
Giacomo Grasselli
[email protected]
©RIPRODUZIONE RISERVATA