Segui QdM Notizie

Attualità

CINGOLI Alle porte l’assemblea elettiva della Pro Loco

Convocata per venerdì 3 luglio per eleggere presidente e consiglio direttivo dell’associazione di promozione turistica

CINGOLI, 1 luglio 2020La Pro Loco di Cingoli si prepara a cambiare volto.

Venerdì prossimo 3 luglio, infatti, si svolgerà alle 21 l’assemblea dei soci per l’elezione delle nuove cariche associative presso la Sala Verdi del Palazzo Comunale, dopo le dimissioni del consiglio direttivo guidato da Simone Massaccesi.

Si tratta di elezioni anticipate, dato che il mandato del consiglio uscente sarebbe dovuto scadere nel 2021. Massaccesi, entrato in carica il 23 aprile 2018, si è dimesso il 24 febbraio scorso insieme all’intero direttivo, a causa di differenze di vedute con alcune figure istituzionali cingolane.

Il consiglio della Pro Loco è rimasto finora operativo solo per l’ordinaria amministrazione, prolungata nel periodo del lockdown causato dalla pandemia. Su richiesta del presidente uscente, la settimana scorsa è stata fissata la data per l’assemblea elettiva.

Avranno diritto di voto i soli soci dell’associazione. Il nuovo direttivo sarà in carica dal 2020 al 2023.

Ci sono alcuni rumors riguardo al papabile successore di Simone Massaccesi, ma ancora non ci sono certezze in merito. Al nuovo direttivo spetterà l’arduo compito di rilanciare le manifestazioni e le iniziative a Cingoli in un periodo in cui tutte le grande iniziative estive sono state cancellate a causa del Covid-19.

Giacomo Grasselli

[email protected]

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]