Attualità
CINGOLI Altre due nascite altra gioia
10 Aprile 2020
Ieri sono nati Gregorio e Sofia, per la felicità delle famiglie Bocci e Filonzi: sono 6 i nuovi arrivi a Cingoli dall’inizio della pandemia
CINGOLI, 10 aprile 2020 – Arrivano altri due bambini a Cingoli, non si arrestano le nascite al Balcone delle Marche. Dopo il nostro articolo di ieri, infatti, sono nati un maschietto e una femminuccia, per la gioia dei rispettivi genitori.
Gregorio, l’attaccante del dream team Bocci-Marrocchi
Alle 13.30 di ieri, 9 aprile, a Macerata è venuto alla luce Gregorio Bocci, figlio di Edoardo ed Ilaria Marrocchi, per la felicità dei fratellini maggiori Michelangelo e Alessandro. L’allegra famiglia, dalle dimensioni ormai di una squadra di calcetto, dato che papà Edoardo è un giocatore della San Francesco Cingoli di calcio a 11, abita in Corso Garibaldi, nel Cortile Rossetti.
«Emozioni? – racconta il difensore biancorosso – Sicuramente tanta gioia, ma anche sollievo, perché con il Covid-19 è preoccupante venire in ospedale per i monitoraggi. Il nuovo arrivato sarà un rifugio dalle preoccupazioni di questo momento e una fonte di felicità per noi e i suoi fratellini».
Le due famiglie di papà Edoardo e mamma Ilaria sono molto conosciute in città, per l’impegno lavorativo e nel sociale.
Sofia, orgoglio dei Filonzi-Tapuc
In serata, alle 20.47, è nata invece Sofia Filonzi, per la gioia di papà Andrea e mamma Diana Tapuc. La famiglia vive a San Vittore. Anche l’Amministrazione comunale è coinvolta in questa nascita, dato che nonno Stefano Filonzi è consigliere di maggioranza della Giunta Vittori. L’altro ieri, inoltre, è stato il compleanno di zia Elisabetta, sorella di Andrea.
«La mamma Diana – ci spiega la cake designer – ha dovuto affrontare un parto restrittivo in mascherina e guanti, senza la presenza di mio fratello, che per precauzione la aspettava lungo un corridoio dell’ospedale di Jesi, lontano dalle sale parto e travaglio, comunicando telefonicamente nei momenti più critici».
«Grazie – continua Elisabetta – al coraggio di Diana e al personale sanitario, dato che i medici e le ostetriche si sono comportati come persone di famiglia, un grido del dottore dalla sala parto ha annunciato la nascita di Sofia, e il medico ha mandato una foto della piccola in fasce al papà. Andrea, una volta risalito in reparto, ha assistito al primo bagnetto e ha firmato i documenti, per poi salutare e lasciare le sue due ragazze. Le potrà rivedere da oggi in poi per un’ora al giorno. Per tutti noi è stato un raggio di sole in questo periodo, sono la zia più felice di questo pianeta, pur essendo in Sardegna per lavoro!».
Sono quindi 6 i nuovi nati dall’inizio della pandemia, in perfetto equilibrio, con 3 maschietti (Liam, Nicolò e Gregorio) e 3 femminucce (Anita, Emma e Sofia). Belle notizie che sicuramente sollevano il morale dei cingolani in questo momento così drammatico.
Giacomo Grasselli
©RIPRODUZIONE RISERVATA