Cingoli
CINGOLI “CALICI DAL BALCONE” PER 10.000 PERSONE
20 Agosto 2018
CINGOLI, 20 agosto 2018 – Si è conclusa con un successo di pubblico la sesta edizione di Calici dal Balcone 2018.
Circa 10.000 persone, infatti, il 16 agosto scorso hanno “invaso” il centro storico di Cingoli, prendendo parte alla manifestazione enogastronomica organizzata dalla Comitato cingolano della Croce Rossa, in sostegno al progetto “Mettiamoci sulla buona strada – insieme impariamo a bere”.
Già dalle 18.00 si è riversata sulla città la folla, che è rimasta pressoché immutata fino alle 24.00. Numerose le iniziative e gli eventi proposti sul percorso, insieme alle cantine che hanno proposto i loro vini: si sono esibiti 8 gruppi musicali di tutti i generi; era presente un’area interamente dedicata ai bambini con giochi, truccabimbi e letture.
C’è stata una degustazione di vini a cura dell’Associazione Italiana Sommelier, alla quale hanno assistito circa 50 persone.
Un centinaio di persone ha partecipato al percorso legato al progetto “Mettiamoci sulla buona strada”, dove i Volontari del gruppo Giovani hanno proposto attività legate alla sensibilizzazione sull’uso e non abuso di sostanze alcoliche. La serata si è conclusa con l’estrazione della lotteria e con spettacolari giochi pirotecnici.
Calici dal Balcone, dunque, si conferma una delle manifestazioni più riuscite dell’estate cingolana.
Giacomo Grasselli
RIPRODUZIONE RISERVATA