Attualità
Cingoli Croce Rossa, al via il corso per i nuovi aspiranti volontari
Rivolto alla popolazione dai 14 anni in su, vuole formare la popolazione alle manovre fondamentali salvavita rivolgendosi a tutti coloro che desiderano dare il loro contributo all’interno dell’associazione
17 Ottobre 2023
Cingoli – La locale Croce Rossa propone anche quest’anno il corso per aspiranti volontari dell’associazione. Le lezioni, infatti, inizieranno giovedì 19 ottobre alle ore 21.15 presso la sede di Viale della Carità 6.
Il corso, per chi ha dai 14 anni in su, vuole formare la popolazione alle manovre fondamentali salvavita e in generale vuole rivolgersi a tutti coloro che vogliono dare il loro contributo all’interno dell’associazione.
Gli studenti e i privati che frequenteranno il corso, inoltre, potranno acquisire crediti formativi, sia per la scuola superiore che per la selezione locale del Servizio civile universale.
Attiva dal 1994, prima come volontari del soccorso e poi, dal 1998, come Comitato Locale, la Croce Rossa cingolana conta poco più 400 volontari.
Negli anni si stanno portando avanti tantissime attività, da quelle sociali e dei giovani a quelle legate al trasporto sanitario e alle assistenze durante le competizioni sportive.
Sono stati avviati, inoltre, diversi progetti di sensibilizzazione a cura del gruppo dei giovani, come Mettiamoci sulla buona strada per il corretto uso e non abuso di alcol, soprattutto alla guida, No cicche a Cingoli contro l’abbandono a terra dei mozziconi di sigaretta e il progetto Lisa (Lavoro inclusione sviluppo autonomia).
Info e iscrizioni ai profili Instagram e Facebook della Croce Rossa e al sito www.cricingoli.it, telefonare al numero 0733 60 43 30 o mandare una mail all’indirizzo [email protected].
© riproduzione riservata