Segui QdM Notizie

Attualità

CINGOLI Discarica, Pacetti: «Chiediamo l’eliminazione della Tari»

Discarica cingoli google maps

Il consigliere comunale ha presentato una mozione per chiedere l’eliminazione della tassa dei rifiuti considerato il prolungamento del sito di Fosso Mabiglia

CINGOLI, 15 ottobre 2021 – A seguito delle ultime notizie sulla discarica di Fosso Mabiglia, il consigliere comunale di minoranza Francesco Pacetti presenta una mozione per l’azzeramento della Tari nel territorio comunale di Cingoli. 

E’ quanto comunicato oggi dal capogruppo di “Centrodestra per cambiare”.

«Considerate – spiega Pacetti – le ultime notizie apprese dai giornali sul prolungamento di altri due anni della discarica e sull’ingente somma di denaro con la quale verrà “accontentato” il Comune di Cingoli per accettare questa situazione non più sostenibile, con questa mozione chiediamo all’Amministrazione comunale di devolvere a favore della popolazione il futuro lauto incasso, attraverso l’eliminazione della Tari per tutto il periodo del prolungamento».

Francesco Pacetti, consigliere di minoranza di Centrodestra per Cambiare

«Chiediamo anche – conclude il consigliere di minoranza – il cronoprogramma delle azioni utili atte all’individuazione del nuovo sito». 

La mozione presentata da “Centrodestra per cambiare” del capogruppo Pacetti, in rappresentanza anche delle consigliere Marchigiani, Tittarelli e Rosetti, sarà discussa nel prossimo Consiglio comunale.

Giacomo Grasselli

[email protected]

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]