Cingoli - Apiro
CINGOLI E’ del “Balcone” l’albero di Natale più bello delle Marche
22 Dicembre 2021
La vittoria nel contest della pagina “Dubbing Marche” per soli quattro voti rispetto a Macerata, la soddisfazione del sindaco Michele Vittori
CINGOLI, 22 dicembre 2021 – L’albero di Natale di Piazza Vittorio Emanuele II è il più bello delle Marche secondo i follower della pagina Instagram Dubbing Marche.
Nella finale di ieri, martedì 21 dicembre, l’albero del “Balcone” ha avuto la meglio per soli quattro voti su quello di Macerata, vincitore dell’edizione 2020.
Cingoli ha raccolto 2.486 preferenze sulla storia Instagram della finalissima a 5, superando Macerata (2.482), Pesaro (2.317), Recanati (2.162) e Corridonia (2.030). La foto utilizzata per il contest è stata quella della filottranese Simonetta Angeletti.
Tanti cingolani hanno utilizzato i propri profili Instagram per far votare l’albero di Natale della città: persino il Comune e la Pro Loco hanno condiviso il contest nelle loro pagine per spingere Cingoli alla vittoria, dopo aver brillantemente superato due turni eliminatori nei giorni scorsi.
«Anche quest’anno – spiega il sindaco Michele Vittori – l’Amministrazione comunale ha deciso di sostenere le spese per l’illuminazione e l’addobbo dell’albero e delle vie del centro storico e dei Viali Valentini, per creare la giusta atmosfera natalizia e sostenere le attività commerciali in questo periodo. La vittoria del contest ci fa piacere, è un riconoscimento che premia il nostro lavoro e quello degli operai comunali, i quali hanno montato le luminarie anche nell’ambito di un progetto di produttività. E’ stato un lavoro fatto in economia e i nostri dipendenti hanno lavorato anche fuori orario: questo risultato è il giusto premio per il loro impegno e per noi è motivo di orgoglio e vanto».
Giacomo Grasselli
©RIPRODUZIONE RISERVATA