Cingoli - Apiro
CINGOLI Fuga di gas a Villa Strada, evacuate tre famiglie
16 Settembre 2021
Oggi pomeriggio, in via Spontini, il tubo della rete è stato intercettato dagli operai di una ditta che stava facendo lavori stradali
CINGOLI, 16 settembre 2021 – Il tubo del gas viene colpito dalla fresa usata dagli operai al lavoro e provoca una fuga di gas. E’ successo oggi pomeriggio, giovedì 16 settembre, a Villa Strada, in via Spontini. Il guasto è stato riparato in circa due ore dai tecnici dell’Italgas con il supporto dei Vigili del Fuoco di Macerata e del distaccamento di Apiro, ma tre famiglie residenti a ridosso della perdita sono state evacuate.
Alle ore 13.15 circa si stavano svolgendo lavori stradali ad opera di maestranze di una ditta privata, probabilmente per il potenziamento delle reti elettriche o telefoniche. Gli operai hanno inavvertitamente intercettato il tubo del gas mentre stavano fresando la strada, provocando la fuga del combustibile.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco maceratesi ed apiresi e i tecnici di Italgas, i quali hanno riparato la perdita in circa 4 ore.
(g.g.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA