Attualità
Cingoli Il centro anziani riaprirà le porte, anche ai giovani
8 Ottobre 2022
Il sindaco Michele Vittori: «Soddisfatto di questa collaborazione, permette di ridare vita a un luogo fondamentale per la socializzazione dei cittadini»
Cingoli, 8 ottobre 2022 – Domani, domenica 9 ottobre Cingoli dà il via a un nuovo progetto sociale e ricreativo con servizi dedicanti anche ai giovani.
Il Comune, grazie alla proficua collaborazione con la sezione locale della Croce Rossa Italiana, aprirà nuovamente le porte dei locali dell’ex centro sociale anziani in via del Campo Sportivo, nelle vicinanze del parco giochi “don Pennacchioni”.
Il centro sarà fruibile tutti i giorni dalle 14 alle 19 quale luogo sociale e ricreativo a beneficio della collettività per qualsiasi fascia di età con particolare attenzione ai senior.
I locali durante l’emergenza covid, successivamente alla decisione del gestore di lasciare, sono stati adibiti a centro vaccinale consentendo di somministrare migliaia di vaccini anche ai più giovani. Gli stessi locali saranno oggetto di riqualificazione.
Da quest’anno in un’area dedicata, sempre all’interno del centro, sarà possibile usufruire del servizio di supporto psicologico un pomeriggio a settimana, ricompreso nel più ampio progetto comunale dei Centri educativi pomeridiani.
«Sono soddisfatto di questa collaborazione che ci permette di ridare vita a un luogo fondamentale per la socializzazione dei cittadini», dichiara il sindaco Michele Vittori.