Segui QdM Notizie

Attualità

CINGOLI IL COMUNE ESULTA, AUDIZIONE IN REGIONE PER L’OSPEDALE

La commissione sanità è in programma il 10 luglio. Chiesto il riconoscimento di area disagiata per il nosocomio

CINGOLI, 27 giugno 2019L’Amministrazione Comunale di Cingoli ottiene la convocazione della Commissione 4^ Sanità dell’Assemblea Legislativa Regionale Marche.

Il 10 luglio, infatti, l’organo politico si riunirà in sede di audizione informale per discutere la delibera n° 19 della Giunta Regionale, che esclude l’Ospedale di Cingoli come plesso ospedaliero di zona disagiata.

La richiesta era stata formalizzata alcuni mesi fa dall’ex sindaco, Filippo Saltamartini, ed aveva avuto seguito in iniziative di protesta come il camion di neve davanti a Palazzo Raffaello ad Ancona, sede della Regione.

Inoltre, Saltamartini e la sua giunta avevano allestito un presidio con camper nella stessa sede che è durato fino a metà del mese di Marzo. La protesta è cessata per non interferire nelle imminenti elezioni amministrative.

Venerdì scorso, 21 giugno, il Comune di Cingoli ha sollecitato l’audizione nel corso dell’Assemblea di Area Vasta a Senigallia. Il presidente Volpini e i Consiglieri Regionali hanno convocato la Commissione per il 10 luglio.

“In tale sede forniremo – spiega il sindaco, Michele Vittori – tutta la documentazione necessaria per sostenere la rivendicazione del “riconoscimento di area disagiata”, nell’interesse non solo del Comune di Cingoli, ma di tutta la vasta area dell’ex Comunità Montana del San Vicino (Apiro, Poggio San Vicino, Staffolo, Cupramontana, ndr).”

Giacomo Grasselli
[email protected]
© RIPRODUZIONE RISERVATA

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]