Cronaca
CINGOLI IL SINDACO VITTORI SVELA LA SUA GIUNTA: TANTE CONFERME, SALTAMARTINI VICE-SINDACO
5 Giugno 2019
È stata definita la squadra di governo che amministrerà il “Balcone delle Marche” nei prossimi 5 anni, primo Consiglio Comunale il 7 giugno al Teatro Farnese
CINGOLI, 5 giugno 2019 – Il nuovo sindaco Michele Vittori ha scelto la sua giunta municipale per il mandato 2019-2024. Oggi, 5 giugno, infatti, il Primo Cittadino ha divulgato gli assessori della squadra di governo del Balcone delle Marche.
Vittori sarà affiancato da Martina Coppari, Gilberto Giannobi, Pamela Gigli, Cristiana Nardi e Filippo Saltamartini. A quest’ultimo è stata attribuita la delega di vice-sindaco, come già annunciato in campagna elettorale, con deleghe nei settori Lavori Pubblici, Parchi e giardini pubblici, Polizia locale e Viabilità, Sanità e Politiche Risorse Idriche.
A Martina Coppari sono state conferite le materie Cultura, Pubblica Istruzione, Servizi sociali e mense, Politiche Sociali, Case popolari, Pari opportunità e Casa di Riposo, in continuità con lo scorso mandato. Anche Gilberto Giannobi ha visto confermate le deleghe Bilancio e Programmazione Economica, Tributi, Patrimonio Comunale, Urbanistica, Attività estrattive e Trasporti.
Le materie Ambiente, Agricoltura e commercio dei prodotti agricoli, Politiche energetiche e Politiche dei Rifiuti e discarica sono state assegnate a Pamela Gigli, anch’essa presente come assessore nella precedente amministrazione comunale. L’unica novità è rappresentata da Cristiana Nardi, consigliere nello scorso mandato, che ha le deleghe in Turismo e spettacolo, Politiche Giovanili e Attività Produttive-Sviluppo Economico.
Il Sindaco Michele Vittori ha trattenuto le competenze relative a Affari Generali, Personale, Servizi Demografici, Protezione Civile e Gestione del Gruppo Comunale di Protezione Civile, Sport e Tempo Libero, Società partecipate.
Il primo Consiglio Comunale post Elezioni si svolgerà venerdì prossimo, 7 giugno 2019, alle ore 21 eccezionalmente presso il Cinema Teatro Farnese di Cingoli. All’ordine del giorno ci sono l’insediamento del Consiglio Comunale, l’esame delle condizioni di candidabilità, eleggibilità e compatibilità degli eletti, il giuramento del Sindaco, l’elezione dei Componenti effettivi e supplenti della Commissione Elettorale Comunale, la designazione dei membri in seno alla Commissione Comunale preposta all’aggiornamento degli Albi dei Giudici Popolari.
In coda al Consiglio, infine, si discuterà in merito alla funzionalità dell’Ospedale di Cingoli, in seguito alla riduzione di 20 posti letto complessivi dei due reparti annunciata dall’Area Vasta 2 dell’ASUR il 29 maggio scorso.
Giacomo Grasselli
[email protected]
RIPRODUZIONE RISERVATA