Segui QdM Notizie

Attualità

CINGOLI In Piazza dell’Unità d’Italia i Carabinieri celebrano la Virgo Fidelis

L’Associazione nazionale dell’Arma di Cingoli si è riunita con le autorità civili e militari davanti alla caserma “Alfredo Beni”

CINGOLI, 21 novembre 2021 – Anche a Cingoli si è celebrata oggi, domenica 21 novembre, la cerimonia dedicata alla Virgo Fidelis. In mattinata, infatti, presso Piazza dell’Unità d’Italia si è tenuta la sobria celebrazione a cura dell’Associazione nazionale Carabinieri del ”Balcone”, alla presenza delle autorità civili e militari tra il monumento dedicato alla patrona degli appartenenti all’Arma e la caserma “Alfredo Beni”.

Erano presenti, in particolare, il comandante della stazione dei Carabinieri di Cingoli, Luogotenente Umberto Paglioni, l’assessore alla cultura del Comune Martina Coppari, il presidente dell’Anc locale, Gino Antinori, con il vice Luciano Carotti e il segretario Pierfrancesco Felici, oltre a tutti i soci con le rispettive famiglie.

La cerimonia è iniziata con l’Inno di Mameli e quello alla Virgo Fidelis. Quindi sono stati ricordati i militari deceduti con una preghiera davanti al monumento dedicato alla Madonna loro protettrice. 

«Siamo certi di rincontrarli – ha scritto il socio dell’Anc Aldo Tartari su Facebook – un giorno nelle azzurre distese del Cielo, nascosti tra le stelle d’argento e le bandiere luminose ed eterne del nostro Re Immortale. Da lì ci sorrideranno e ci scorreranno davanti al Suo Trono, dove ogni Carabiniere riceverà quegli alamari che non scoloriranno mai più». 

Giacomo Grasselli

[email protected]

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]