Cingoli
CINGOLI Incidente mortale con la motozappa, addio a Quinto
17 Gennaio 2020
Comunità di Santa Maria del Rango in lutto: l’uomo, 76 anni, lascia la moglie, due figli e tre nipoti
CINGOLI, 17 gennaio 2020 – La comunità di Santa Maria del Rango di Cingoli è in lutto per la scomparsa di Quinto Del Bianco. Oggi, 17 gennaio, il 76enne ha perso la vita a seguito di un incidente sul campo di casa con una motozappa.
Del Bianco, alle 12.30 circa, è rimasto incastrato sotto il mezzo agricolo. Le lamiere hanno continuato a girare all’impazzata, provocandogli varie lesioni alle gambe. Ad accorgersi per prima dell’incidente è stata la moglie, che ha chiamato i soccorsi.
Nonostante l’arrivo dei Vigili del Fuoco di Macerata, del 118 di Cingoli e dell’eliambulanza Icaro 2 di Fabriano che hanno tentato in tutti i modi di rianimarlo, l’uomo è morto dissanguato sul posto.
Classe 1944, agricoltore in pensione, Quinto Del Bianco era conosciuto come una persona buona e molto disponibile. Era membro di una pia unione collegata alla Confraternita di Sant’Antonio Abate di Avenale. Amava ritrovarsi in vari bar delle vicinanze a giocare a carte con i coetanei. Lascia la moglie, due figli e tre nipoti.
È stato trasportato presso la Casa Funeraria Gigli di Mummuiola, anche se non si può visitare fino a domani pomeriggio e ancora non sono stati fissati i funerali.
Giacomo Grasselli
©RIPRODUZIONE RISERVATA