Cingoli - Apiro
CINGOLI Investe e uccide una gatta poi se ne va, i proprietari: «Almeno si scusi»
12 Settembre 2021
Ad Avenale è stato travolto da un’auto, la proprietaria del felino: «C’è chi non si rende conto dell’affetto che può dare un animale»
CINGOLI, 12 settembre 2021 – Investe e uccide con l’auto una gatta lungo la strada, l’automobilista si ferma un attimo e poi riparte senza avvertire i proprietari, i quali ora chiedono le scuse. E’ successo ieri pomeriggio, sabato 11 settembre, ad Avenale di Cingoli, nelle adiacenze delle case del cosiddetto “Borgo”.
Alle ore 14 circa, infatti, la gattina stava facendo il suo solito giretto nella frazione, quando è stata investita da una macchina. L’automobilista si è fermato un attimo, una volta sentito l’impatto, ma poi è ripartito immediatamente, senza avvisare i proprietari dell’animale.
Alcuni testimoni hanno visto la scena, non riuscendo a prendere la targa del mezzo, e hanno avvertito la proprietaria, M. R., che ha deciso di raccontarci la vicenda.
«Per me era come una figlia – ci spiega -, dormiva vicino a me. Tra l’altro aveva molta paura delle automobili. Gli incidenti, purtroppo, succedono, ma mi dà fastidio che l’automobilista sia scappato senza nemmeno chiedere scusa. Come ha visto avvicinarsi alcuni miei compaesani è fuggito. Chiedo a questa persona che abbia il coraggio di scusarsi con noi: la gente non si rende conto dell’affetto che può dare un animale».
Il problema degli animali investiti a Cingoli e nella zona del San Vicino è ricorrente.
«Spero che con questo articolo – conclude la prprietaria della gattina – si possa sensibilizzare le persone ad andar più piano per strada, contribuendo a salvare le vite di persone, cani, gatti e altri animali».
Giacomo Grasselli
©RIPRODUZIONE RISERVATA