Altri sport
CINGOLI IVAN CHIARIOTTI TERZO AL CAMPIONATO NAZIONALE SUPERMOTO
16 Ottobre 2018
CINGOLI, 16 ottobre 2018 – Il giovane centauro Ivan Chiariotti si piazza terzo al Campionato Italiano Supermoto specialità S2.
Domenica scorsa, 14 ottobre, infatti, si è conclusa la competizione motociclistica che ha visto il 22enne di Villa Strada protagonista.
Chiariotti, già Campione Italiano Supermoto nel 2010 (Pitbike) e nel 2014 (Under 21), ha partecipato anche quest’anno al campionato. “La stagione è andata bene – ci confessa – anche se speravo di mantenere il secondo posto fino alla fine, dato che prima dell’ultima gara ero in vantaggio sul terzo in classifica. È stata comunque un’annata positiva per come è andato tutto il campionato, con un pizzico di rammarico per come è finito. Dedico la medaglia di bronzo alla mia famiglia e a tutti gli sponsor che mi hanno supportato.”
Per la prossima stagione ci sono però grosse incertezze. “L’anno prossimo – continua Ivan – dovrei passare di categoria e andare a competere contro piloti di professione. L’impegno economico sarà sicuramente notevole, siamo alla ricerca di ulteriori sponsor che possano sposare la mia causa; senza il loro apporto, probabilmente non potrò continuare in questa grandissima passione.”
Il talento dello stradese merita sicuramente altre opportunità di mostrare il proprio valore negli anni a venire.
Giacomo Grasselli
©RIPRODUZIONE RISERVATA