Segui QdM Notizie

Eventi

Cingoli La musica più bella per promuovere l’Avis

Questa sera (21.30) alla Sala Verdi del palazzo municipale si esibiranno il maestro Lorenzo Bavaj, pianista, e il soprano Emanuela Torresi, i donatori porteranno la loro testimonianza di volontariato e solidarietà

Cingoli – I numeri parlano chiaro e sembrano dare ragione all’incessante attività di promozione e sensibilizzazione che la presidente dell’Avis, Floriana Crescimbeni, sta facendo da quando ha assunto la guida di questo importante sodalizio.

Fino a luglio 2023 le donazioni erano state 446, nello stesso periodo di quest’anno sono già 539 e così anche i nuovi donatori sono in costante aumento e nei primi sette mesi di quest’anno sono già 28. Rientra in questa azione di promozione il sostegno a numerose iniziative sportive e culturali durante tutto l’anno e, tra tutte, la sponsorizzazione della rassegna musicale estiva Cingoli Musica che è giunta alla sua nona edizione.

Da sempre l’Avis é vicina a questa manifestazione che, ideata dall’Associazione “Cerquetelli” e sotto la direzione artistica di Melissa Mastrolorenzi, porta a Cingoli proposte musicali all’insegna della qualità e della bellezza e da alcuni anni promuove il concerto Avis con la presenza di artisti di levatura nazionale e internazionale.

Come stasera, 13 agosto, quando, nella Sala Verdi del palazzo municipale, alle 21.30, si esibiranno il maestro Lorenzo Bavaj, pianista che dal 1989 suona con il tenore catalano Josè Carreras, e il soprano Emanuela Torresi (foto in pimo piano). Ingresso libero.

Lorenzo Bavaj, apprezzato per il suo tocco personale, per la spiccata sensibilità e per una tecnica perfetta, accompagnerà la cantante maceratese, protagonista con successo di concerti in tutta Italia e vincitrice di numerosi concorsi canori, in un concerto omaggio al compositore Giacomo Puccini, in occasione dei cento anni dalla sua morte.

La serata, presentata da Leila Giordani, vedrà la partecipazione di donatori Avis che porteranno la loro testimonianza di volontariato e solidarietà.

(foto in primo piano, il soprano Emanuela Torresi)

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]