Segui QdM Notizie

Calcio

CINGOLI LA SAN FRANCESCO BATTE VISSO E CENTRA LA SALVEZZA

Visso   –   San Francesco Cingoli   1-2

 

CINGOLI, 26 maggio 2018 – La San Francesco Cingoli batte in rimonta il Visso e centra la salvezza nel campionato di Seconda Categoria. La squadra di Ballini, dopo aver chiuso il primo tempo in svantaggio di una rete, è riuscita a ribaltare il risultato nella ripresa. Il Visso è condannato alla Terza Categoria.

Il vantaggio locale arriva alla mezz’ora, quando Soloni in area si libera di un avversario e calcia in rete dalla sinistra sulla linea di fondocampo. La squadra di Caterini sembra ad un passo dalla salvezza, dato che già prima della partita aveva 2 risultati su 3 per salvarsi.

Nella ripresa i cingolani ci credono di più e vanno a vincere la gara. Passano 3 minuti dal fischio di inizio, Marchegiani trova un traversone dalla fascia destra, Tizzoni va a vuoto tentando la presa, la sfera finisce a Ugolini, il quale spalle alla porta realizza una rovesciata che termina in rete in pallonetto. L’apoteosi giunge al 72’: sugli sviluppi di un corner, una zampata di capitan Claudio Tomassoni, sempre in gol nei momenti decisivi, vale la stagione e la rete del vantaggio.

Non servono supplementari: la San Francesco Cingoli resta in Seconda Categoria, con la soddisfazione di giocatori e dirigenti. La partita salva una stagione complicata e dà la possibilità ai biancorossi di disputare la prossima stagione in questa categoria. Il Visso, dopo due vittorie consecutive, retrocede in Terza.

 

 

Visso: Tissoni, Vono, Piroli, Ridolfi, Flammini, Caterini (83’ Pugini), Stramaccioni, Cappa, Soloni, Berlenghini (59’ Grelloni), Magnapane (60’ Sisini, 75’ Troiani). All. Caterini

San Francesco Cingoli: Spurio, Bocci, Scattolini, Cristalli (46’ Ugolini). Arbusti, Giattini (69’ Tittarelli), Carbone, Tomassoni, Latini, Tiranti (85’ Strappini), Marchegiani. All. Ballini

Arbitro: Casola di Ascoli Piceno

Marcatori: 32’ Soloni (V), 48’ Ugolini (S), 72’ Tomassoni (S)

 

Giacomo Grasselli

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]