Segui QdM Notizie

Cingoli

CINGOLI COME SI CAMBIA NELL’ERA DIGITALE: GLI INCONTRI DI “NATI PER LEGGERE”

Cingoli nati per leggere

Iniziano domani gli appuntamenti in calendario presso la Biblioteca Comunale

CINGOLI, 4 novembre 2019 –  Alla Biblioteca comunale Ascariana di Cingoli iniziano gli incontri di approfondimento e formazione del gruppo “Nati per leggere”. Domani, 5 novembre, avrà luogo il primo appuntamento del cartellone dal titolo “Come cambia”.

Nati per leggere cingoli 2Il tema di quest’anno è il cambiamento e le modalità in cui cambiano il cervello, il linguaggio e la lettura e la letteratura nell’odierna “era digitale”. Il ciclo di incontri gratuiti è organizzato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Cingoli in sintonia con la Biblioteca comunale Ascariana, l’Istituto Comprensivo “E.Mestica” e l’attivo e numeroso gruppo “Nati per Leggere a Cingoli, coordinato da Luca Pernici e Sabrina Nocelli.

Il Comune ha aderito al progetto omonimo nel 2013, organizzando ogni anno un calendario di appuntamenti di formazione e di aggiornamento per i membri del gruppo, aperto anche a tutti gli interessati.

Domani, martedì 5 novembre alle 17, sarà in Biblioteca la prof.ssa Lucia Maria Collerone, laureata in Scienze Cognitive e studiosa di Neurobiologia della Lettura. Mercoledì 16 novembre alle 17.30 ci sarà la prof.ssa Angela Frati, membro della nota Accademia della Crusca”. Il terzo e ultimo incontro si svolgerà lunedì 25 novembre alle 17, con il libraio ed esperto di letteratura per l’infanzia Francesco Gatti.

Giacomo Grasselli
[email protected]
© RIPRODUZIONE RISERVATA

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]