Segui QdM Notizie

Attualità

CINGOLI MADDALENA TIENE ALTO L’ONORE CINGOLANO ALL’EREDITA’

Maddalena Barcaioni eredità

Ventenne, universitaria all’Università di Camerino, si è fatta valere nella nota trasmissione di Rai 1 condotta da Flavio Insinna

CINGOLI, 12 dicembre 2019Una giovane cingolana ha tentato la sorte nel quiz “L’Eredità” su Rai 1. Maddalena Barcaioni, di 20 anni, martedì 10 dicembre, ha partecipato alla famosa trasmissione condotta da Flavio Insinna.

Maddalena, residente a Troviggiano, studia all’Università di Camerino. E’ stata una giocatrice della squadra femminile di pallamano, protagonista della straordinaria cavalcata culminata con la promozione la Serie A1. Al conduttore ha rivelato di prestarsi come parrucchiera con le amiche. «In occasione delle feste – ha detto la giovane in diretta nazionale – mi fanno fare le loro acconciature.»

Alla prima manche, Maddalena ha risposto si o no alle azioni che un minorenne può o non può fare, riuscendo a passare agevolmente il turno, sbagliando solamente una volta. Nella seconda manche “Una oppure l’altra”, ha sbagliato una domanda relativa alla favola di Biancaneve.

Maddalena Barcaioni ereditàUn’altra concorrente è caduta nel doppio errore ed ha scelto la cingolana per la sfida ad eliminazione, in un puzzle dove bisogna riempire le parole che progressivamente compaiono dopo l’indizio. Le sfidanti hanno sessanta secondi di tempo, e il concorrente a cui scade prima il cronometro. Maddalena, seppur per in vantaggio, si è purtroppo inceppata nel finale, venendo così eliminata.

La 20enne cingolana ha comunque dimostrato di essere entrata bene nel meccanismo del gioco e di avere ottime capacità lessicali, e non è detto che non possa ritornare in trasmissione. La puntata si può rivedere online on demand su Rai Play.

Giacomo Grasselli

[email protected]

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]