Segui QdM Notizie

Attualità

Cingoli Museo Archeologico: «Quando l’intitolazione ad Appignanesi?»

Il capogruppo di minoranza “Uniti per Cingoli” Raffaele Consalvi presenta un’interpellanza per conoscere i motivi del ritardo

Cingoli – Il capogruppo di minoranza “Uniti per Cingoli” Raffaele Consalvi presenta un’interpellanza al Sindaco per conoscere e sapere i motivi sui ritardi dell’intitolazione del Museo Archeologico al compianto Paolo Appignanesi.

«Senza le ricerche, la caparbietà e la competenza di Paolo Appignanesi, sicuramente oggi non avremmo a Cingoli questa importante istituzione: il Museo Archeologico delle Marche che, oltre a essere un luogo di cultura di rilevanza regionale, è un vanto per tutta la comunità cingolana».

«Il giorno dell’inaugurazione del nuovo allestimento espositivo del museo, oltre un anno e mezzo fa e in altre occasioni pubbliche, si prospettò di richiedere alla Direzione regionale dei Musei delle Marche, di intitolare la sede di Cingoli a Paolo Appignanesi, proposta formulata successivamente al Consiglio comunale».

«Ci sono state da parte del Comune richieste formali per intitolare la sede di Cingoli del Museo Archeologico Statale a Paolo Appignanesi? Ci sono stati scambi epistolari tra gli enti interessati per arrivare a una soluzione definitiva della questione?».

Il consigliere Raffaele Consalvi chiede che venga fatta luce sulla situazione.

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]