Cingoli
CINGOLI Giovane scomparso, lago al setaccio (video)
28 Giugno 2020
Gli amici del giovane hanno ritrovato i vestiti del 22enne di Fiuminata sulle sponde della spiaggia Arcobaleno
CINGOLI, 28 giugno 2020 – Stanno proseguendo le ricerche del giovane 22enne scomparso sul Lago di Cingoli.
Si tratterebbe di un ragazzo residente a Fiuminata. Sul posto sono subito arrivati i Vigili del Fuoco di Macerata e Apiro, che hanno raccolto le prime testimonianze coordinati dal funzionario, Davide Paoloni.
Hanno poi raggiunto la località i Carabinieri di Cingoli con il maresciallo Paglioni, il sindaco Michele Vittori, i volontari della Protezione Civile comunale e dei Carabinieri in congedo.
Secondo le prime testimonianze, gli amici del giovane hanno lanciato l’allarme dopo aver ritrovato i vestiti del ragazzo sotto un albero poco distante dalla spiaggia.
Si è subito ipotizzato che il giovane si fosse buttato in acqua. Così sono partite le ricerche da parte dei sommozzatori dei vigili del fuoco del nucleo di Ancona che sono tuttora in corso.
È stato utilizzato anche un elicottero del Nucleo dei Vvf di Pescara per perlustrare la zona. Ancora non si ha la certezza che il giovane si sia effettivamente buttato in acqua.
Il ragazzo è stato visto l’ultima volta alle ore 18.30 di ieri nella spiaggia con gli amici. L’allarme è stato lanciato solo stamattina alle ore 7.30 quando ci si sarebbe accorti della sua prolungata assenza.
(g.g.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA