Cingoli
CINGOLI Ritrovato il corpo del 22enne scomparso nel lago
28 Giugno 2020
Rinvenuto nei pressi dell’Arcobaleno Beach dopo 9 ore di ricerche da parte dei Vigili del Fuoco di Macerata, Apiro, Ancona e Pescara
CINGOLI, 28 giugno 2020 – È stato ritrovato senza vita il 22enne di Fiuminata, Davide Baiocco, scomparso nel Lago di Cingoli.
Il corpo del giovane è stato rinvenuto intorno alle 15.50, nelle vicinanze della spiaggia dell’Arcobaleno Beach, dopo quattro ore di ricerche da parte dei sommozzatori del nucleo di Ancona dei Vigili del Fuoco, quasi 9 se si aggiungono quelle dei colleghi da terra.
I soccorsi erano partiti stamattina alle ore 7.30 da parte dei Vigili del Fuoco di Macerata e del distaccamento di Apiro, con il supporto anche degli elicotteri del nucleo di Pescara, dei Carabinieri di Cingoli e dei volontari delle locali Protezione Civile e Carabinieri in congedo. Presente anche il sindaco di Cingoli, Michele Vittori.
«Mi unisco – ha detto il primo cittadino – al dolore dei genitori. Ringrazio tutte le forze dell’ordine impegnate nelle ricerche ed in particolare i volontari della Protezione Civile di Cingoli, attivi già da questa mattina».
Secondo le indiscrezioni, il giovane ieri, 27 giugno, era andato a pescare con degli amici sul Lago di Cingoli quando, alle ore 18.30 circa, si sarebbe tuffato per fare un bagno. I ragazzi si dovevano fermare anche per la notte in tenda.
I soccorsi sono stati chiamati, tuttavia, solamente alle 7.30 di stamattina quando, evidentemente, ci si è resi conto della prolungata assenza del giovane.
Le cause del decesso – non si esclude un malore improvviso – sono al vaglio degli inquirenti, coordinati dal mar. Umberto Paglioni dei Carabinieri cingolani. Dopo l’arrivo del medico legale, il magistrato ha dato il nulla osta per la sepoltura. Il corpo di Davide sarà riportato a casa, a Fiuminata.
(g.g.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA