Attualità
Cingoli Sguardo in alto ad aspettare la “vecchierella” -VIDEO
7 Gennaio 2023
La Befana si è calata dalla Torre Civica, Tombolone nella piazza gremita: il plauso dei commercianti alle iniziative comunali
di Nicoletta Paciarotti
Cingoli, 7 gennaio 2023 – Musica, animazione e tanto divertimento in Piazza Vittorio Emanuele II, in attesa dell‘arrivo, ieri, della Befana.
La vecchierella si è calata dalla Torre Civica con un sacco carico di dolcetti distribuendo caramelle a tutti i bambini, «quest’anno – ci ha raccontato – niente carbone, sono stati tutti bravi».
L’evento, giunto alla sua quarta edizione, rientra tra le iniziative volte alla valorizzazione turistica del territorio, voluto dall’Amministrazione comunale, in particolar modo dall’assessore Cristiana Nardi che ha pubblicamente ringraziato per la collaborazione i Vigili del Fuoco di Macerata ed Apiro, la Protezione Civile di Cingoli, la Polizia Locale e il comitato cittadino della Croce Rossa italiana.
E proprio della Cri di Cingoli è stata l’organizzatore del Tombolone dell’Epifania, mille euro al fortunato vincitore che è riuscito a chiudere tutte le caselle numerate.
«Una piazza davvero bella, ci rende felici vedere così tante famiglie e tanti giovani. Si conclude una lunga sessione di eventi che puntano ad animare le vie del centro storico per aiutare i nostri commercianti», le parole del sindaco Michele Vittori.
Dello stesso avviso i commercianti che approfittando dei giorni di saldi e di una piazza gremita, hanno deciso di rimanere aperti anche durante il giorno di festa.
«Si sta riprendendo a lavorare – ha detto Mauro Borri, un negoziante – i prezzi sono buoni e l’Amministrazione comunale si sta muovendo bene, le varie iniziative ci aiutano molto. Siamo fiduciosi».