Segui QdM Notizie

Cingoli - Apiro

CINGOLI Un Natale adrenalinico al Lago di Castreccioni

Le iniziative natalizie grazie alla collaborazione tra Travelearn, Baia di Popeye, Agostinelli E-Bike e B&B Horti del Baio

CINGOLI, 4 dicembre 2021 – Quest’anno si farà festa per grandi e piccini anche al Lago di Castreccioni di Cingoli. Dal 4 dicembre al 6 gennaio, infatti, il B&B Horti del Baio, lo chalet Baia di Popeye, Agostinelli E-bike e Travelearn Marche propongono il Natale al Lago di Castreccioni”, con diverse iniziative, attrattive divertenti e attività per vivere la magia natalizia nei dintorni dell’invaso artificiale più grande dell’Italia centrale. 

L’inaugurazione del villaggio natalizio alla Baia di Popeye

Oggi, sabato 4 dicembre, alle 15 gli eventi sono inizianti alla Baia di Popeye, con la consegna delle letterine da parte dei bambini a Babbo Natale, che saranno poi appese in un albero all’interno del locale. 

Inaugurato, poi, il villaggio natalizio dello chalet con un aperitivo “happy hour”, con scenografie suggestive del periodo natalizio come il recinto della renna Rudolfh. Degustazione di dolci tipici natalizi e piatti speciali, che cambieranno di weekend in weekend.

Per ulteriori informazioni sui menù proposti, si possono contattare Samuele Nardi e Cristina Pavani i numeri 347 56 56 722 e 366 19 95 82 13. 

L’orienteering di Travelearn Marche

Mercoledì 8, domenica 12, domenica 19 e domenica 26 dicembre Travelearn Marche propone attività di orienteering per bambini, ovvero una sorta di competizione che consiste nel raggiungere una serie di punti di controllo sistemati nell’area di gara

«E’ un’ottima attività – spiega Samantha Venanzi di Travelearn – perché sviluppa nei bambini il senso di orientamento e richiede il ricorso a capacità fisiche, mentalistrategiche».

Nello specifico, gli interessati si dovranno trovare alle 9 o alle 14,30 alla Baia di Popeye nei giorni indicati, per l’inizio dell’attività alle ore 9.30 o 15.30. 

Oltre all’attività di orienteering, ci sarà una breve escursione naturalistica con una guida ambientale nei sentieri adiacenti il lago, con la visita dei ruderi del Castello di Castreccioni. Al termine, la possibilità di fare aperitivo o pranzare alla Baia di Popeye, con un prezzo speciale per coloro che si iscrivono agli eventi. 

L’attività di orienteering prevede un costo di 10 euro a bambino e di 13 euro per gli adulti. I minorenni potranno partecipare solo se accompagnati da un genitore o da chi ne fa le veci, mentre per i docenti delle scolaresche la partecipazione sarà gratuita. Per ulteriori informazioni e iscrizioni, si può contattare Samantha Venanzi al 340 07 94 987 o scrivendo alla mail [email protected].

Alla scoperta degli animali al B&B Horti del Baio

L’11 e il 18 dicembre, invece, alle 14.30 al B&B Horti del Baio sarà possibile conoscere e approcciarsi ad alcuni animali da cortile, come cani, gatti, polli, galline, oche, anatre e conigli, ma anche pappagalli, cavalli e agnelli. Anche qui alle 15.30 ci sarà l’orienteering, mentre a seguire sono previste attività divertenti con un’animatrice vestita da elfo di Babbo Natale

Per ulteriori informazioni e prenotazioni, si può contattare Stefania Bondesani numero 335 56 68 907 o scrivere una mail a [email protected]. Anche in questo caso, i partecipanti potranno fare aperitivo o cenare alla Baia di Popeye a un prezzo convenzionato.

Il mini bike park e i mini tour di Agostinelli E-Bike

Agostinelli E-Bike, invece, propone il mini kids bike park, un percorso per insegnare ai bambini come andare in bicicletta, allestito presso la spiaggia adiacente alla Baia di Popeye e aperto in tutte le date degli eventi fin qui descritti: sabato 4, sabato 11 e sabato 18 dicembre dalle 14.30 alle 16, l’8 dicembre dalle 10 alle 12 e dalle 14.30 alle 16, domenica 12, domenica 19 e domenica 26 dalle 10 alle 12 e dalle 14.30 alle 16. 

L’ingresso prevede un ticket di 5 euro e, conservando il tagliando, si potrà partecipare all’estrazione di un premio natalizio il 26 dicembre.

L’Agostinelli E-Bike, inoltre, organizza dei mini tour in e-bike per adulti e bambini da prenotare con almeno due giorni di anticipo nelle date di sabato 11 e 18 dicembre (alle 14.30), mercoledì 8 dicembre (9.30 e 14.30), domeniche 12, 19 e 26 dicembre (9.30 e 14.30), per un costo di 15 euro a persona (comprendente noleggio e-bike, casco e guida). 

Il giro sarà ad anello, con partenza alla Baya di Popeye, e durerà circa un’ora e mezza, snodandosi tra lago, località Le Macchie, ruderi del Castello di Castreccioni e B&B Horti del Baio, con fermate nei punti più suggestivi per fare foto ricordo.

Per info e prenotazioni, si può contattare Sylvano Agostinelli al numero 339 29 71 314. 

Giacomo Grasselli

[email protected]

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]