Segui QdM Notizie

Attualità

CINGOLI Villa Strada festeggia tre gemelli, la gioia di mamma Irina e papà Viktor

Mia-Olivia, Cristian e Nicolas Savchuk sono nati lo scorso 21 agosto a Macerata e sono tornati a casa lunedì, «inno alla vita» il commento del sindaco Michele Vittori

CINGOLI, 9 settembre 2021 – Villa Strada di Cingoli festeggia l’arrivo di tre gemelli. Lo scorso 21 agosto, infatti, sono nati all’ospedale di Macerata Mia-Olivia, Cristian e Nicolas Savchuk, per la gioia di papà Viktor e mamma Irina Ozul. Sono tornati a casa lunedì 6 settembre, nella popolosa frazione a nord del “Balcone delle Marche”.

La rarità dell’evento è sottolineata anche dal fatto che è stato un parto trigemellare spontaneocon due bimbi omozigoti e il terzo eterozigote rispetto ai fratelli, grazie ad un cesareo effettuato a 33 settimane nel reparto di ostetricia e pediatria dell’ospedale di Marcerata. 

Mamma Irina è stata seguita dall’equipe del dottor Mauro Pelagalli, primario del reparto, con la collaborazione della ginecologa cingolana dottoressa Sara Zanconi, anche lei villastradese, la quale ha seguito tutta la gravidanza da “vicino”, sia geograficamente che professionalmente. 

Nonna Svetlana, mamma Irina, i tre gemellini e la sorella maggiore Melissa

Viktor Savchuk e Irina Ozul sono originari dell’Ucraina e sono arrivati a Cingoli nel 2010. Viktor è conosciuto in città per essere stato calciatore di futsal con il Moscosi in serie C2 nel ruolo di laterale, mentre Irina è dipendente della ditta Fileni nel reparto prezzatura

«Siamo stati contentissimi – spiega la mamma – della nascita di Mia-Olivia, Cristian e Nicolasstanno bene tutti e tre. La sorellina maggiore Melissa, 5 anni, e la nonna Svletana stanno condividendo la nostra felicità, insieme al resto dei parenti». 

Il sindaco di Cingoli, Michele Vittoricommenta con grande piacere il lieto evento, rammentando come non si abbia memoria di parto analogo sul “Balcone in tempi recenti. 

«La nascita dei tre gemellini – afferma il primo cittadino – insieme ad altri quattro bebè solo nel mese di agosto, in questo particolare momento storico rappresenta un inno alla vita e lancia un forte messaggio di incoraggiamento per tutti. Mi congratulo con i genitori Viktor e Irina e con la sorella maggiore Melissa, dando il benvenuto ai nuovi cingolani Cristian, Mia-Olivia e Nicolas. Voglio complimentarmi anche con tutta l’equipe medica diretta dal dottor Pelagalli per il fondamentale contributo».

Giacomo Grasselli 

[email protected]

©RIPRODUZIONE RISERVATA 

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]