Attualità
CINGOLI VINO E GUIDA SICURA, SE NE PARLA A “CALICI DAL BALCONE”
14 Agosto 2019
L’evento enogastronomico, organizzato da Comune e Croce Rossa di Cingoli, è incentrato sul progetto “Mettiamoci sulla buona strada – insieme impariamo a bere”
CINGOLI, 14 agosto 2019 – Siamo alle porte della settima edizione “Calici dal Balcone”, festival enogastronomico organizzato dal Comitato di Cingoli della Croce Rossa Italiana e dall’Amministrazione Comunale lungo le vie del Balcone delle Marche.
Venerdì 16 Agosto, infatti, si svolgerà l’evento nato nel 2013 con il progetto “Mettiamoci sulla Buona Strada – Insieme impariamo a bere”, per la sensibilizzazione sul corretto uso e non abuso di sostanze alcoliche e per promuovere la guida sicura.
A partire dalle ore 18 inizieranno le degustazioni di vini e prodotti tipici locali, in collaborazione con gli esercizi commerciali locali e le cantine aderenti. Ci saranno anche esibizioni dal vivo di musicisti, ballerini e artisti di strada sparsi lungo le vie del centro storio. Saranno attivi stand gastronomici.
I giovani del Comitato, inoltre, proporranno alcune attività di sensibilizzazione relative al progetto “Mettiamoci sulla Buona Strada – insieme impariamo a bere”, incentrate sulla sicurezza stradale, per la prevenzione da incidenti provocati dalla guida con un tasso alcolemico superiore al consentito. Le edizioni precedenti hanno registrato un grande successo di pubblico da tutte le Marche e dalle regioni limitrofe.
Giacomo Grasselli
©RIPRODUZIONE RISERVATA