Marche news
COLDIRETTI Al Mercato Dorico si ferma il Frollabus: ecco i biscotti che fanno del bene
25 Febbraio 2022
Nasce dalla collaborazione tra l’Agrimercato e la Cooperativa Frolla di Osimo, il progetto immaginato e realizzato nel corso del lockdown per continuare a viaggiare attraverso le Marche
ANCONA, 25 febbraio 2022 – Il sabato al Mercato Dorico di Campagna Amica il gusto dei prodotti a km zero fa rima con l’aiuto alle persone svantaggiate.
Nasce così la collaborazione tra l’agrimercato di via Martiri della Resistenza e Frolla, la cooperativa di Osimo che si occupa dell’inserimento lavorativo di ragazzi disabili.
Già a partire da domani, sabato 26 febbraio, Frolla farà fermata nel parcheggio del Mercato Dorico con una gustosa novità: un biscotto speciale realizzato utilizzando i prodotti degli agricoltori presenti al mercato. Sarà venduto dal Frollabus, il nuovo progetto della cooperativa.
Si tratta di un food truck, un bar mobile immaginato e realizzato nel corso del lockdown per non interrompere il lavoro e viaggiare attraverso le Marche con caffè, cappuccini, brioches, biscotti, pizze e panini.
Insomma, il Mercato Dorico continua a evidenziarsi come punto di incontro dove stringere collaborazioni che arricchiscono la comunità. Dai pacchi solidali distribuiti alle famiglie in difficoltà, alle partecipazioni a iniziative sulla tutela dell’ambiente e in aiuto a chi ha bisogno, sono tante le sfaccettature di quel fare impresa che non dimentica l’etica che è nel dna di Coldiretti e Campagna Amica.
Frolla sarà al Mercato Dorico tutti gli ultimi sabato del mese fino a luglio.
©REDAZIONE RISERVATA